Gasperini: “E’ questione di tempo, il Genoa tornerà a dare soddisfazioni ai tifosi”

L'ex mister rossoblù, ora all'Atalanta, ai microfoni di Primocanale: "Il Grifone non è così lontano dal gruppone centrale del campionato e può raggiungerlo con alcuni risultati positivi"

Gasperini
Gasperini (Tweet ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Questione di tempo, poi il Genoa tornerà a dare soddisfazioni ai suoi tifosi”. Gian Piero Gasperini fa un augurio dai microfoni di “Gradinata Nord” su Primocanale. Il tecnico dell’Atalanta affronterà dopodomani la sua ex squadra. Ecco i punti principali del suo intervento.

VAR – “Funziona, il problema è che non viene usato nel modo giusto e alimenta polemiche. Nel fuorigioco funziona al meglio perché è una posizione più precisa. Invece nelle altre situazioni la decisione è confusa come è accaduto nell’episodio di Pandev”.

SERIE A – “E’ un campionato difficile, molto equilibrato. Noi veniamo da una vittoria con la Lazio, stiamo bene in classifica”.

SITUAZIONE GRIFONE – “Vedendo da fuori il Genoa è una buona squadra con giovani interessanti e non rischia. Il problema è che quest’anno il campionato è molto più equilibrato: il Genoa non è così lontano dal gruppone centrale del campionato e può raggiungerlo con alcuni risultati positivi. Sette domeniche l’Atalanta era quartultima, poi abbiamo recuperato”.

IL 3-3 CON LA FIORENTINA NEL 2009 – “E’ il rammarico più grande. Quell’anno meritavamo la Champions. C’erano stati tanti episodi: Senza contare i gol tolti a Milito”.

PRANDELLI – “Ho molta stima di Prandelli: può aprire al Genoa un periodo più tranquillo, ha carattere e personalità per farlo. Può aprire un ciclo: però non da sabato ma da domenica (NDR: ride)”.

ATALANTA – Io ho avuto fortuna andando via dal Genoa a trovare subito un buon ambiente e mi desse l’opportunità di lavorare. E’ lo strano del calcio. Se avessi potuto scegliere sarai stato dall’altro lato: ma è anche questa la bellezza del calcio”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.