Fabio Liverani: “Felice per Perin ai Mondiali, ma deve pensare che è solo il punto di partenza”

Per l’età che ha, e se continua ad avere una crescita importante, può solo mantenere quel posto. Paradossalmente è difficile arrivarci ma ancora di più mantenerlo il posto”. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Fabio Liverani, ex allenatore del Genoa, commenta la convocazione di Mattia Perin al Mondiale. “Non deve pensare che ha fatto tutto – afferma […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per l’età che ha, e se continua ad avere una crescita importante, può solo mantenere quel posto. Paradossalmente è difficile arrivarci ma ancora di più mantenerlo il posto”. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Fabio Liverani, ex allenatore del Genoa, commenta la convocazione di Mattia Perin al Mondiale. “Non deve pensare che ha fatto tutto – afferma Liverani – ma pensare che sia il punto di partenza. Ci sono altri portieri giovani che vorranno ripetere ciò che ha fatto lui. Per l’europeo c’è tanta concorrenza, Perin dovrà rimanere a questi livelli”.

Liverani ha allenato l’estremo difensore rossoblù da luglio a settembre dell’anno scorso: “Sono felice perché ho passato un periodo con lui, specialmente dopo Firenze non c’era tanta gente che avrebbe puntato su Mattia. E’ stato bravo a ricaricarsi, la possibilità di rigiocarsi tutto al derby lo ha aiutato nella crescita. Poi il costante lavoro fatto da lui e dal suo preparatore ha fatto si che abbia raggiunto un obiettivo impensabile per tutti”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.