DE MAIO: “Meno cambi in squadra rispetto a un anno fa”

“La preparazione procede bene le sensazioni sono positive, ma siamo all’inizio e il lavoro non manca”. Sebastien De Maio parla al sito ufficiale del Genoa della preparazione nel ritiro di Nestift, che ormai volge al termine. “Rispetto all’anno scorso – prosegue – ci sono stati meno cambi nella squadra. Più conferme, meno arrivi: la base […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“La preparazione procede bene le sensazioni sono positive, ma siamo all’inizio e il lavoro non manca”. Sebastien De Maio parla al sito ufficiale del Genoa della preparazione nel ritiro di Nestift, che ormai volge al termine. “Rispetto all’anno scorso – prosegue – ci sono stati meno cambi nella squadra. Più conferme, meno arrivi: la base è la stessa e questo è un vantaggio. Un altro potrebbe essere partire a fari spenti come è successo. Mi aspetto una stagione più difficile, le squadre si stanno rinforzando, la concorrenza è aumentata. Solo più avanti si potranno delineare valori e ambizioni”.

Il difnesore, francese di origine e italiano d’adozione, ha un sogno azzurro nel cuore. “Mi piacerebbe indossare un giorno la maglia della Nazionale sarebbe una gioia immensa e il coronamento di un percorso pieno di sacrifici”. Oltre agli allenamenti, De Maio si sta impegnando nel lavoro di traduttore dal francese. “Cerco di dare una mano ai miei connazionali arrivati, nel ricordo di quante difficoltà ebbi quando mi trasferii in Italia. Non avranno problemi a gioco lungo. Per loro la strada per il momento è in salita, come quelle rampe che si vedono al Tour”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.