AMELIA A TMW: «Ho visto tanto entusiasmo a Pegli»

Ora è ufficiale: Marco Amelia (27) è il nuovo portiere del Genoa. A questo proposito i microfoni di Tuttomercatoweb lo hanno raggiunto in esclusiva per conoscere le sue sensazioni in vista di una nuova avventura. Innanzitutto cosa vuoi dire riguardo alle parole dette dal tuo ex presidente? “Non c’è nulla da dire, di certo non […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ora è ufficiale: Marco Amelia (27) è il nuovo portiere del Genoa. A questo proposito i microfoni di Tuttomercatoweb lo hanno raggiunto in esclusiva per conoscere le sue sensazioni in vista di una nuova avventura.

Innanzitutto cosa vuoi dire riguardo alle parole dette dal tuo ex presidente?

“Non c’è nulla da dire, di certo non ci sono rimasto bene. Sono cose gratuite, non mi riconosco in quello che dice lui e fortunatamente tutti quelli che mi conoscono, a sentire quello che ha detto, hanno pensato abbia detto una stupidaggine”.

Inoltre il direttore sportivo ha detto che tu non avevi mai nemmeno richiesto di andar via

“Sì, io non l’ho mai chiesto”.

Arrivi in un Genoa che, nell’ultima stagione, ha sfiorato la Champions

“Hanno lavorato molto bene tutti, in tre anni sono arrivati in Europa e hanno sfiorato la Champions. Sicuramente sotto c’è un grande lavoro e ci sono comunque valori che ho capito subito al primo allenamento. La mentalità è giusta e c’è voglia di far bene”.

Ti aspettavi così tanti tifosi ad accoglierti?

“Non ci pensavo. So che Genova, a livello di tifoseria, è numerosa e con molti appassionati. Quando sono arrivato al centro sportivo ho visto tutta quella gente ed anche gli applausi al mio ingresso in campo mi hanno fatto molto piacere”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.