***STOP PER UN TURNO A MARCO ROSSI, DIFFIDATO JURIC***

Brutte notizia per il Genoa dopo la gara contro il Milan. Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha squalificato il diffidato Marco Rossi «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario» come si legge nel comunicato della Lega Calcio. Il capitano salterà dunque la gara col Catania. Invece per Ivan Juric è arrivata la diffida, dopo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Brutte notizia per il Genoa dopo la gara contro il Milan. Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha squalificato il diffidato Marco Rossi «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario» come si legge nel comunicato della Lega Calcio. Il capitano salterà dunque la gara col Catania. Invece per Ivan Juric è arrivata la diffida, dopo tre ammonizioni, sempre «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario»: al prossimo cartellino giallo salterà automaticamente la gara successiva. Nessun problema per Marco Amelia, alla prima sanzione ancora «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario».

Da segnalare che il giudice sportivo ha rilevato che durante la partita «sostenitori della Soc. Milan – si legge nel comunicato dela Lega calcio – accendevano alcuni fumogeni e facevano esplodere quattro petardi nel proprio settore». Tosel ha deciso di non prendere provvedimenti poiché ricorrono le circostanze previste dal codice di giustizia sportiva che hanno «efficacia esimente». Se ciò fosse stato compiuto dai tifosi genoani, le conseguenze sarebbero state molto probabilmente diverse.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.