Squalificato Bertolacci. Beffato Perotti: multa per la simulazione

L'attaccante argentino pagherà  2mila euro per una scorrettezza che non ha commesso. Nell'Udinese, prossimo avversario dei rossoblù, fermato Danilo per una giornata


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Rese note le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata di campionato. Il Genoa, dopo la sosta per Nazionale, dovrà affrontare l’Udinese a Marassi senza Bertolacci squalificato per un turno ma potrà contare nuovamente su Falque e Rincon che rientreranno dalla squalifica. Tra i friulani fermato, sempre per una giornata, il brasiliano Danilo.

Nel Genoa va in diffida Roncaglia che si aggiunge alla lista che comprende già Kucka e Burdisso. Doppia beffa per Perotti: oltre a non essersi visto assegnare un sacrosanto rigore (simulazione inesistente punita con il cartellino giallo), il giudice sportivo, recependo il referto arbitrale, ha sanzionato il calciatore argentino, come da regolamento, di 2 mila euro di ammenda.

Ecco le altre decisioni del dottor Tosel: tre giornate di squalifica a Lucarelli del Parma (un turno per l’espulsione e due per insulti all’arbitro). Una giornata di squalifica a: Andelkovic del Palermo, Gomez e Denis dell’Atalanta, Ceppitelli del Cagliari, Icardi e Vidic dell’Inter, Ilicic della Fiorentina e Inler del Napoli.

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è stato inibito a svolgere ogni attività in seno alla federazione, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 31 marzo 2015 per essere entrato senza autorizzazione in campo al termine della partita di San Siro con il Milan e per avere contestato platealmente l’operato dell’arbitro rivolgendogli reiteratamente espressioni ingiuriose.

Infine, per ciò che concerne le società, 15mila euro di multa alla Lazio per avere suoi sostenitori intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.