Nessun provvedimento contro il Genoa. “Assolta” la Juventus per lo striscione su Raciti

Nessun provvedimento è stato preso dal giudice sportivo nei confronti dei giocatori del Genoa. Dunque nessun squalificato o ulteriore diffidato tra le fila rossoblù. Nel comunicato della Lega tiene banco la mancata sanzione alla Juventus per l’esposizione nello stadio bianconero di “uno striscione – si legge nella nota – dal contenuto oltraggioso per la memoria […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nessun provvedimento è stato preso dal giudice sportivo nei confronti dei giocatori del Genoa. Dunque nessun squalificato o ulteriore diffidato tra le fila rossoblù.

Nel comunicato della Lega tiene banco la mancata sanzione alla Juventus per l’esposizione nello stadio bianconero di “uno striscione – si legge nella nota – dal contenuto oltraggioso per la memoria dell’ Ispettore di polizia Filippo

Raciti, ucciso nell’adempimento del proprio dovere”. Tuttavia i collaboratori della Procura federale hanno riferito che “qualche istante dopo l’inizio dell’esposizione, da tutti gli altri settori dello stadio venivano rivolti fragorosi fischi di dissenso” e veniva intonato il coro “scemi – scemi”. Tutto ciò è bastato per far scattare le esimenti del Codice di giustizia sportiva e dunque la Vecchia Signora non è stata punita.

Sono stati squalificati 11 giocatori. Stop per tre giornate a Paolo Cannavaro del Sassuolo e per due a De Sciglio e Mexes del Milan. Una giornata invece a Cuadrado e Facundo Roncaglia (Fiorentina), Pereirinha (Lazio), Mustafi (Sampdoria), Pazienza (Bologna), Pinzi (Udinese), Emerson (Livorno), e Vives (Torino).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.