Il Cagliari perde 3-0 a tavolino contro la Roma

Squalificato per due giornate Maxi Lopez della Sampdoria


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come previsto il giudice sportivo ha sanzionato con la sconfitta a tavolino per 3-0 per il Cagliari, in seguito alla mancata disputa della partita di ieri contro la Roma. I giallorossi, che avevano presentato anche un ricorso alla giustizia sportiva, conquistano dunque i tre punti. Inoltre Giampaolo Tosel ha anche disposto «la trasmissione di copia degli atti al Procuratore federale per quanto di competenza in merito alla condotta del Presidente della Società stessa» si legge nel comunicato stampa della Lega di A.

Questa la nuova classifica dopo la decisione del giudice sportivo: Juventus 12 punti, Napoli 10; Lazio e Sampdoria (-1) 9; Fiorentina e Roma 7; Genoa e Inter 6; Catania e Atalanta (-2) 5; Parma, Torino, Udinese e Bologna 4; Milan, Chievo 3; *Cagliari 2; Palermo e Pescara 1; Siena (-6) -1 

Tosel non ha preso alcun provvedimento contro il Genoa. Invece il Parma, prossimo avversario dei Grifoni, è stato colpito dal giudice: Rosi è stato squalificato per una giornata, con ammonizione e ammenda di 2mila euro, «per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria (Seconda sanzione); per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete». Il giocatore salterà dunque la gara di dopodomani a Marassi. Invece Valdes Zapata è stato diffidato. 

Da segnalare altri due provvedimenti. Squalificato per una giornata il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, «per avere, al termine della gara, all’ingresso degli spogliatoi, contestato l’operato arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose». Infine, si legge sempre nel comunicato della Lega di A, è stato squalificato per due giornate l’attaccante della Sampdoria Maxi Lopez «per avere, al termine della gara, colpito con un calcio la porta dello spogliatoio riservato agli Ufficiali di gara indirizzando ad alta voce nei loro confronti espressioni ingiuriose; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.