Burdisso e Bertolacci fermati per un turno

Nel Chievo, prossimo avversario del Grifone, stop per Cesar e per l'ex Dainelli


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come previsto il giudice sportivo ha fermato per una giornata i genoani Bertolacci e Burdisso che salteranno così la sfida di domenica prossima a Verona contro il Chievo dove, però, potrà essere nuovamente a disposizione Matuzalem rientrante dopo la squalifica. Fra i clivensi sono stati fermati invece Cesar e l’ex rossoblù Dainelli. Con il terzo cartellino giallo stagionale rimediato ieri va in diffida Sturaro.

Ecco gli altri provvedimenti del giudice sportivo. La prova tv costa cara al romanista De Rossi e all’interista Juan Jesus che, per i pugni sferrati nell’anticipo di sabato sera rispettivamente a Icardi dell’Inter e a Romagnoli della Roma, sono stati squalificati per tre turni. Stessa sanzione anche per Berardi del Sassuolo, espulso ieri per aver colpito con una gomitata volontaria Molinaro del Parma. Una giornata di squalifica invece per: Cristaldo e Morleo del Bologna, Bellusci del Catania, Bovo, Glik e Maksimovic del Torino, Danilo dell’Udinese, Pirlo della Juventus, Samuel dell’Inter, Tomovic della Fiorentina e Zaza del Sassuolo.

Per quel che riguarda le società, multe a: Fiorentina (10 mila euro per insulti agli arbitri da parte dei tifosi), Atalanta e Parma (3 mila euro a testa per lancio di fumogeni).

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.