***Antonelli salta il Cesena, diffidato Palacio***

Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Luca Antonelli. Il difensore ha steso un avversario «in possesso di una chiara occasione da rete» recita il comunicato della Lega di serie A e salterà la prossima gara a Cesena. Ma c’è anche un’altra notizia poco lieta per il Genoa: Palacio è stato diffidato per aver […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Luca Antonelli. Il difensore ha steso un avversario «in possesso di una chiara occasione da rete» recita il comunicato della Lega di serie A e salterà la prossima gara a Cesena. Ma c’è anche un’altra notizia poco lieta per il Genoa: Palacio è stato diffidato per aver ricevuto la terza ammonizione, ieri contro il Novara, per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario». Ciò significa che al prossimo cartellino giallo l’attaccante sarà automaticamente squalificato per una giornata. La partita di ieri ha lasciato strascichi anche per il Novara: Meggiorini è stato squalificato per 3 giornate. Il comunicato della Lega spiega le motivazioni: «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione); per avere, al 35° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa; per avere inoltre, all’atto della consequenziale espulsione, rientrando negli spogliatoi, proferito reiteratamente espressioni blasfeme; sanzione quest’ultima rilevata dal collaboratore della Procura federale». 

Invece il Cesena, prossimo avversario del Grifone, dovrà fare a meno di Lauro: il giocatore era diffidato ed è stato ammonito con conseguente stop di un turno. Diffidato Ceccarelli e il team manager Treossi «per essere, al 39° del secondo tempo – conclude la nota della Lega – uscito dall’area tecnica, portandosi sotto la curva ove erano assiepati i propri sostenitori per festeggiare la segnatura dalla propria squadra».

Non capisco perché Meggiorini ha ricevuto soltanto tre giornate, avendo inveito contro l’arbitro sul terreno di gioco e successivamente all’uscita dal campo. Kaladze ne ha ricevute quattro per avere (presumibilmente) insultato il direttore di gara. Il novarese non dovrebbe aver ricevuto una sanzione molto più pesante del rossoblù? Siamo sempre alle solite: Tosel giudica in modo differente gli episodi, con pesi e misure da “manuale Cencelli”. Sono sempre più perplesso! (Ma. Lig.)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.