Venerdì a La Sciorba doppio incontro Genoa-Juve

Venerdì 29 novembre, allo Stadio de La Sciorba il Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners ospita la Juventus Fc in un doppio confronto tra leve. Alle ore 16 le leve 2001 rossoblù e bianconere si incontreranno, per la prima volta nella stagione in corso, in una gara a 11. Mentre alle ore 17.45 sarà […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Venerdì 29 novembre, allo Stadio de La Sciorba il Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners ospita la Juventus Fc in un doppio confronto tra leve.

Alle ore 16 le leve 2001 rossoblù e bianconere si incontreranno, per la prima volta nella stagione in corso, in una gara a 11. Mentre alle ore 17.45 sarà la volta delle leve 2003 che si affronteranno in un match a 9. Sempre su terreno in erba naturale.

Al termine di ogni partita si effettuerà il “terzo tempo” con merenda offerta ai ragazzi e a tutto lo staff, con la partecipazione e il coordinamento dei dirigenti  della Scuola Calcio rossoblù.   

L’iniziativa rientra in un progetto di collaborazione/confronto tra le due societa’ – a livello di Scuola Calcio – avviato lo scorso anno e volto a testare in gare amichevoli il livello agonistico di due dei migliori “settori preagonistici” d’Italia, in previsioni dei tornei nazionali e internazionali delle prossime festività natalizie e di inizio 2014. 

L’anno scorso fu la Juventus Fc a ospitare nel proprio centro di Vinovo la compagine rossoblù e tocca ora al Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners accogliere i giovani atleti juventini per un pomeriggio di sport e divertimento nel rinnovato impianto Polisportivo della Sciorba. 

Sul frontedell’organizzazione dell’impianto, invece, Proprio in queste ultime due settimane – nel rispetto del programma di investimenti presentato a SportinGenova e Comune di Genova – sono stati completati dal Consorzio GenoaSportCity, i lavori di miglioramento delle strutture di ricezione: spogliatoi e ambienti pubblici al chiuso. 

In particolare, e’ stato realizzato il rifacimento di idraulica e piastrellatura di tutte le 30 docce degli spogliatoi (6 docce  per ciascuno  spogliatoio per i 4 destinati agli  atleti e 2 ciascuno per i 3 spogliatoi destinati ad arbitri e ai tecnici). 

Così come la realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento, con installazione di un nuovo impianto di generazione del calore a bassa emissione e risparmio energetico.

Il terreno di gioco, infine, e’ stato oggetto di trattamenti speciali: spianatura,  spazzolatura, rullatura e concimazione, presentandosi in eccellenti condizioni. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.