Scuola calcio Genoa: via ai tornei della Befana e del Costa Gaia

Sono partiti ieri, guidati dai Mister Andrea Bianchi e Stefano Bettella (ambedue ex giocatori rossoblù) e dai team manager Luca Azzarelli, dal Dottor Eno Picori e dal massofisioterapista david Fernandez. Consapevoli delle loro possibilità dopo il recente successo al “Città di Imperia” con vittoria in finale contro la Juventus per 2-1. Destinazione Palermo, Aereoporto di Punta […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sono partiti ieri, guidati dai Mister Andrea Bianchi e Stefano Bettella (ambedue ex giocatori rossoblù) e dai team manager Luca Azzarelli, dal Dottor Eno Picori e dal massofisioterapista david Fernandez. Consapevoli delle loro possibilità dopo il recente successo al “Città di Imperia” con vittoria in finale contro la Juventus per 2-1. Destinazione Palermo, Aereoporto di Punta Raisi e poi, da lì, in albergo. Da domani si gioca il Trofeo Internazionale Costa Gaia, sperando di arrivare fino alla finalissima in programma il giorno dell’Epifania, giovedì 6 gennaio, al Catella di Alcamo.  E’ un confronto importante. Perchè – pur presente in tornei nazionali ed internazionali – il Genoa si è spesso confrontato con squadre del Nord Italia (Milan, Inter, Juventus, Torino, ecc.) o del nord Europa. Raramente con le squadre del sud come Palermo, Catania, Lecce o altre ancora. Per Bellussi, Canela, Troni, Marcelli, Bonanno, Salvarezza, Fassone, Radjenovic, Alfano, Magni e compagni un’occasione importante per fare esperienza e, magari, qualcosa di più. Grande fiducia nel gruppo e particolare attese di rendimento da Re, Collacchi, Colantonio e Censini, oltre a Capitan Barabino in cabina di regia. 

Sempre ieri è iniziato, organizzato dal USD Baiardo sul tradizionale terreno dello Strinati, il Trofeo della Befana per le categorie dal 1999 al 2002. Per il Genoa impegnati gli Esordienti, i Pulcini 1° e 2° anno ed i Piccoli Amici. Il Genoa Scuola Calcio le affronta tutte “sottoleva” con le categorie 2000, 2001, 2002 e 2003 agli ordini dei mister Ferrera, Marzi, Bugli, Bruzzo e Carozzino. Si è iniziato stamane con Genoa-Internazionale per la leva 2002. A seguire, in pomeriggio, di nuovo Genoa-Internazionale, ma questa volta per la leva 2003. E sempre in pomeriggio, esordio nel torneo per Esordienti e Pulcini A, con Bolzanetese-Genoa per la leva 2000 e Polis-Genoa per la leva 2001.

Prevista la presenza della dirigenza: Sbravati, Crespi, Ghigliotti.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.