Le Grifoncine Under 12 trionfano nel triangolare a Verona

La delusione per la cocente sconfitta allo stadio Bentegodi è stata solo parzialmente mitigata dall’impresa delle ragazze Under 12 del Genoa, che si sono aggiudicate il triangolare organizzato in Veneto con le coetanee di Chievo ed Entella. Nell’avveniristico centro sportivo di Bottagisio, si è avuta riprova di come il calcio femminile si stia ritagliando uno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La delusione per la cocente sconfitta allo stadio Bentegodi è stata solo parzialmente mitigata dall’impresa delle ragazze Under 12 del Genoa, che si sono aggiudicate il triangolare organizzato in Veneto con le coetanee di Chievo ed Entella. Nell’avveniristico centro sportivo di Bottagisio, si è avuta riprova di come il calcio femminile si stia ritagliando uno spazio importante, alimentando il vento delle novità, con partite avvincenti a conferma di una crescita del movimento giovanile.

La formazione rossoblù ha superato il Chievo 2-1 con una doppietta della talentuosa Abate, piegando poi l’Entella con il punteggio di 4-0 (reti di Olanda, Biancato, Vacchino, Bertoncini). Al di là degli aspetti competitivi è stata una giornata bagnata dai valori dello sport, con le ragazze provenienti dalla Liguria che hanno viaggiato insieme, familiarizzando al centro sportivo e poi allo stadio per il match tra Chievo e Genoa, sfilando nell’intervallo per raccogliere il tributo del pubblico.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.