La Leva 1998 vince il Torneo Nazionale di Imperia

La Leva 1998 del Genoa ha vinto il Torneo Nazionale di Imperia battendo la Juventus in finale. In precedenza aveva superato l’Albinoleffe e il Torino. L’avventura rossoblù ha avuto inizio nelle eliminatorie contro la Sanremese. vittoria per 1-0 con gol di Alfano.  Secondo incontro: Albinoleffe-Genoa 0-2. i rossoblù giocano una gran partita contro gli azzurri […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Leva 1998 del Genoa ha vinto il Torneo Nazionale di Imperia battendo la Juventus in finale. In precedenza aveva superato l’Albinoleffe e il Torino.

L’avventura rossoblù ha avuto inizio nelle eliminatorie contro la Sanremese. vittoria per 1-0 con gol di Alfano.  Secondo incontro: Albinoleffe-Genoa 0-2. i rossoblù giocano una gran partita contro gli azzurri di Bergamo e vanno in rete con capitan Barabino e Canela: punteggio all’inglese. Con due vittorie diventa importante far risultato nel terzo incontro, contro i tradizionali avversari del Torino. Finisce 0-0 e il Genoa è primo assoluto nel Girone A e contenderà la vittoria, nella finale, con la Juventus, vincitrice del Giorne B. Per la cronaca, nell’altro girone – apparentemente più abbordabile – in campo con i bianconeri vincenti, sono invece risultati sconfitti la Sampdoria, Savona e Imperia. 

E si arriva alla finale. Al via, Genoa in soggezione e Juventus sugli scudi che passa in vantaggio: 0-1. Sembra un match in salita; invece i rossoblù spronati da Mister Bianchi salgono di ritmo e determinazione. E nel secondo tempo fanno loro match e trofeo: le reti sono di Canela il pareggio e di Fassone il gol che vale la vittoria. risultato finale: Genoa-Juventus 2-1.

Così i ragazzi de La Cantera possono alzare il 16° trofeo vinto dalla Scuola Calcio nel 2010, ma sopratttutto il primo della stagione 2010/11. in tribuna grandi sorrisi e soddifazione: da Michele Sbravati a Mario Donatelli e Luigi Pinna. Al telefono, da Milano, arrivano anche i complimenti ai ragazzi di Luca Barabino e del Vice Presidente Gianni Blondet.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.