Il Genoa impone la dura legge del “tre”

I bimbi della scuola calcio hanno conquistato ieri tre vittorie segnando tre gol


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tre vittorie ottenute segnado tre gol: un risultato esaltante per i ragazzi della Scuola Calcio Genoa Barabino & Partners. Nel campionato Esordienti B il Genoa affronta (sottoleva) con la leva 2000. Ma lo fa con la giusta concentrazione e determinazione. Ed è subito bottino pieno. Che questa leva sia una bella compagine, lo si sapeva. Ma l’esordio in campionato a 11, è sempre un’incognita. Non così per i ragazzi di GiBì Ferrera che danno all’esordio in campionato la giusta piega: un 3-0 perentorio che fa capire che questa squadra, nonostante giochi sottoleva, vuole andare distante. 

Esordio anche nella categoria Piccoli Amici, alla luce della scelta della società di ampliare la Scuola Calcio con una leva in più, la più piccola: leva 2003. Sul terreno dell’impianto di Viale Gambaro, i ragazzi di Patrizio Bruzzo si impongono sui giallo verdi dell’Athletic. 1-3 il punteggio per una vittoria in trasferta che – alla prima di campionato – dà particolare euforia.  

Infine vittoria all’esordio anche per  la leva 2001 nella prima giornata di campionato e, per di più, in trasferta: 0-3 contro il Carignano. Sul campo di San Desiderio, in una giornata umida e autunnale, il Genoa imposta la gara e la fa sua. Elogio al gruppo, senza menzione per nessuno, più che altro perché tutti i ragazzi del la Cantera si sono mostrati in palla. Appuntamento per la conferma domenica prossima in casa, a Begato contro il Castelletto. Dopo Carignano, un altro quartiere della Genova bene….per provare a mettere nello zaino altri 3 punti. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.