Fotogallery inaugurazione Begato 9

Bucci al taglio del nastro: “Sport bene comune. L’attività sportiva come educazione e simbolo del lavoro di gruppo”

3356
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mattinata di festa a Begato 9 per l’inaugurazione del nuovo campo in cui si cui si stanno già allenando da oltre un anno le squadre giovanili del Genoa. Nelle ristrutturazione hanno preso parte Bolzanetese, Sant’Olcese e Campomorone.
Nel corso della mattinata sono intervenuti il presidente del Coni Giovanni Malagò, il sindaco di Genova Marco Bucci e l’assessore regionale Ilaria Cavo.
Il primo cittadino ligure al momento del taglio del nastro ha speso parole d’elogio per l’iniziativa definendola un bene comune per il quartiere e per l’intera città, essendo il campo un simbolo di aggregazione: “L’attività sportiva non è solo ricreazione, ma educazione: si impara a vivere e collaborare con gli altri per il raggiungimento di un obiettivo di squadra”. Il sindaco ha inoltre aggiunto: “Questi impianti devono essere utilizzati da tutta la comunità che da essi devono trarre beneficio. Il taglio del nastro non è solo un momento di una cerimonia, bensì un simbolo che rappresenta il tanto lavoro svolto e il successivo impegno che vi sarà in futuro per mantenerlo attivo e farlo vivere da tutta la comunità”.

A seguire la fotogallery: sono incluse le foto di Criscito che saluta i bimbi che lo hanno applaudito.

Riccardo Cabona

Davide Sconfienza

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.