Di Vaio appende le scarpe al chiodo: “Saluto il calcio giocato” (VIDEO)

“È arrivato il momento di salutare il calcio giocato ed è il momento dei ringraziamenti”. Attraverso Facebook e Twitter Marco Di Vaio annuncia il suo addio al mondo del pallone. Il 38enne attaccante romano, che gioca attualmente in Canada nel Montreal Impact, prosegue così: “Ringrazio innanzi tutto i miei genitori, mia moglie, le mie fantastiche bimbe […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“È arrivato il momento di salutare il calcio giocato ed è il momento dei ringraziamenti”. Attraverso Facebook e Twitter Marco Di Vaio annuncia il suo addio al mondo del pallone. Il 38enne attaccante romano, che gioca attualmente in Canada nel Montreal Impact, prosegue così: “Ringrazio innanzi tutto i miei genitori, mia moglie, le mie fantastiche bimbe e tutta la mia famiglia per essermi sempre stati vicino, per avermi accompagnato per mano in questa avventura durata 20 anni. Un grazie particolare a tutti i Club per cui ho giocato, a tutti gli allenatori che mi hanno supportato e sopportato, a tutti i compagni con i quali ho condiviso lacrime di gioia e di tristezza. Infine un infinito grazie a voi tifosi…per tutto ciò che mi avete dato in questi lunghi anni…spero di avere, in parte, compensato tutto l’affetto e la stima ricevuti. Un abbraccio a tutti e ci vediamo presto!”.

Il giocatore ha collezionato nella sua carriera 675 presenze e segnato 259 reti in 11 squadre. Al Genoa è giunto nel gennaio 2007: ha contribuito alla promozione in serie A, con Gasperini in panchina, segnando 9 reti in 22 partite. “Mi chiama il Presidente Preziosi a Genova – racconta sul suo sito ufficiale – e decido di accettare, anche se il Grifo militava nel Campionato di Serie B. Con il Genoa firmo un contratto di 2 anni e mezzo e, grazie anche ai miei 9 gol in 21 partite, riusciamo il primo anno a centrare la promozione in Serie A”. Nella stagione successiva ne ha realizzate 4 in 24 gare, per poi trasferirsi al Bologna.

Vi proponiano nei link sottostanti tre filmati con le sue azioni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.