A Gianni Di Marzio il premio “Il Saraceno” alla carriera

Altri due prestigiosi premiati per l’edizione 2015 di Football Leader. Si tratta di Gianni Di Marzio e di Alessio Romagnoli. Gianni Di Marzio ha vinto il premio Il Saraceno alla carriera, un riconoscimento alle sue grandi doti di uomo di calcio a tutto tondo. «Da allenatore ha dimostrato il suo valore con idee di gioco, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Altri due prestigiosi premiati per l’edizione 2015 di Football Leader. Si tratta di Gianni Di Marzio e di Alessio Romagnoli.

Gianni Di Marzio ha vinto il premio Il Saraceno alla carriera, un riconoscimento alle sue grandi doti di uomo di calcio a tutto tondo. «Da allenatore ha dimostrato il suo valore con idee di gioco, temperamento e capacità di leadership del gruppo, a Napoli come a Catanzaro. Da dirigente ha scoperto decine di talenti, su tutti e per primo, nel 1978, un certo Diego Maradona, ma anche gli stessi Lionel Messi e Cristiano Ronaldo in tempi non sospetti. Ancora oggi, da consulente e commentatore, spicca per “fiuto” e competenza».

Il difensore della Sampdoria Alessio Romagnoli si è invece aggiudicato il prestigioso premio Leader Under 21, con la seguente motivazione: «Al calciatore, nato dal 1° gennaio 1993, che ha mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità. Romagnoli, con oltre 40 partite giocate in serie A, ha dimostrato di poter rinverdire la grande tradizione della scuola di difensori italiani». Alessio Romagnoli succede a Lorenzo Insigne e a Domenico Berardi, vincitori delle due precedenti edizioni, ed è il più votato dagli allenatori, come emerso dalle relative schede ricevute a Coverciano nell’ambito dell’assegnazione della “Panchina d’Oro”.

Sia Di Marzio che Romagnoli riceveranno i riconoscimenti nell’ambito di Football Leader, in programma il 3, 4 e 5 giugno prossimi nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. La rassegna ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio morale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.