Vittorio Tosto a PG: “Genoa-Empoli non finirà  a reti bianche. La conferma Gasperini rappresenta l’apertura di un nuovo ciclo”

“Tra Genoa ed Empoli sarà una partita spettacolare che difficilmente terminerà a reti inviolate. In campo scenderanno due squadre in forma capaci di giocare un ottimo calcio, entrambe hanno calciatori di livello e reparti offensivi molto pericolosi”. Vittorio Tosto ha analizzato ai microfoni di PianetaGenoa1893.net la gara che si disputerà lunedì al Ferraris: “La forza […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Tra Genoa ed Empoli sarà una partita spettacolare che difficilmente terminerà a reti inviolate. In campo scenderanno due squadre in forma capaci di giocare un ottimo calcio, entrambe hanno calciatori di livello e reparti offensivi molto pericolosi”. Vittorio Tosto ha analizzato ai microfoni di PianetaGenoa1893.net la gara che si disputerà lunedì al Ferraris: “La forza dell’Empoli viene da lontano, ovvero dalla programmazione della società e dal meticoloso lavoro di Sarri. Non è una casualità che la squadra toscana stia raccogliendo i frutti del proprio lavoro, alla base c’è un progetto triennale a cui ha preso parte uno staff competente. Il Genoa dovrà stare attento alla fantasia degli interpreti avversari, capaci di mettere in difficoltà anche i difensori più esperti perché quando trovano lo spunto in profondità possono fare male”. L’ex difensore ha poi aggiunto: “Sarà una partita tattica, come detto l’Empoli non da punti di riferimento e sarà fondamentale non fare errori soprattutto in fase di anticipo. Pucciarelli e Valdifiori sono molto bravi a giocare fra le linee e allo stesso tempo riescono a trovare gli spazi per ricevere il passaggio; Pucciarelli in particolare dovrà essere tenuto sott’occhio. I rossoblu sono una squadra fisica e i toscani potrebbero soffrire questo fattore, ma allo stesso tempo è capace di aumentare i ritmi di gioco durante il corso della gara”. Tosto ha proseguito: “Il grifone farà un campionato importante e penso che l’Empoli non soffrirà particolarmente per conquistare la salvezza. A Genova il fattore entusiasmo è molto importante, se riuscirà a stare nella parte sinistra della classifica fino a Natale forse potrà a pensare a fare un campionato diverso. La conferma di Gasperini rappresenta l’apertura di un ciclo che porterà lontano, probabilmente ci vorrà ancora qualche stagione, ma l’allenatore di Grugliasco riporterà il Genoa in Europa”.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.