ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – SILVANO MARTINA: «Lazio e Genoa, squadre di indiscutibili valori che stanno attraversando periodi opposti»

L'ex portiere delle contendenti di domenica prossima presenta l'incerta sfida dello stadio Olimpico


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Attualmente è uno stimato procuratore ma per ripercorrere la sua carriera da portiere non bisogna andare molto indietro nel tempo. Silvano Martina ha vestito maglie prestigiose ed ha conosciuto ambienti particolarmente stimolanti. Quelli di Genoa e Lazio fanno sicuramente parte di questa categoria. Le due esperienze, intervallate dall’avventura al Torino, gli hanno permesso di mettersi in grande luce e di dimostrarsi all’altezza anche di squadre blasonate ed ambiziose.

In esclusiva per Pianetagenoa1893.net, Silvano Martina presenta la sfida di domenica tra i ragazzi di Ballardini e l’undici di Gasperini.

La Lazio sta attraversando un periodo di grande difficoltà ed il Genoa, domenica, cercherà di approfittarne. Guai però a sottovalutare l’impegno…

«Lazio e Genoa sono due ottime squadre e due società gloriose che stanno attraversando periodi opposti. I biancocelesti, nonostante gli indiscutibili valori, stanno arrancando e, finora, hanno dovuto fare i conti con qualche difficoltà di troppo. Il Genoa, invece, è in grande forma, gioca bene, e naviga in ottime posizioni di classifica. Il morale diverso con cui le due formazioni si avvicineranno all’impegno potrà contare ma, a mio avviso, quando si incontrano due compagini di questo valore tutto può succedere».

A sentire le dichiarazioni dei protagonisti, la Lazio reputa quella contro il Genoa la partita della vita. Le motivazioni non mancheranno, di conseguenza, ed i rossoblù potrebbero trovare un ambiente infuocato.

«I ragazzi di Ballardini dispongono di tutti i mezzi per uscire fuori da questa brutta situazione e sono sicuro che presto i risultati arriveranno. Certo, quando ti trovi in crisi, la preoccupazione rischia di prevalere ed è difficile rendere al massimo delle proprie possibilità. E’ solo una questione di tempo: la Lazio, poi, tornerà nella posizione che le compete».

I capitolini affronteranno l’impegno senza tre centrocampisti di indubbio valore: l’infortunato Matuzalem e gli squalificati Baronio e Mauri. Un problema in più…

«In questo momento piove proprio sul bagnato. Queste assenze aumenteranno le difficoltà della Lazio anche se l’organico allestito presenta ampie garanzie e valide alternative».

Quali sono le difficoltà principali che potrebbe incontrare il Genoa?

«Quelle tipiche che riserva una partita in trasferta. I rossoblù hanno comunque una chiara fisionomia di gioco e scendono in campo sempre per vincere, contro qualsiasi formazione. Indipendentemente dalla forza della Lazio e dal momento delicato che sta attraversando, mi aspetto un Genoa battagliero, determinato a raccogliere i tre punti. Di fronte, comunque, troverà una Lazio che non starà a guardare».

La partita contro la Lazio precede di pochi giorni quella, fondamentale, con il Valencia. Pensa che testa e gambe dei genoani saranno già rivolte al match di Europa League?

«Lo escludo. Il Genoa si concentrerà sul Valencia solo dopo il triplice fischio del match contro i biancocelesti. Quando si scende in campo non si fanno calcoli ma si pensa esclusivamente ad ottenere il massimo dalla gara in questione. E’ per questo che, contro la Lazio, mi aspetto il solito Genoa propositivo e votato all’attacco».

Un pronostico su Lazio – Genoa?

«Non è per nulla facile. Se mi concede una doppia gioco l’1-2. Considerando le caratteristiche delle due squadre, il pareggio mi pare il risultato meno probabile».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.