ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893- Ecco perchè Fran Merida potrebbe approdare al Genoa

Si aprono nuovi spiragli per un eventuale passaggio di Fran Merida al Genoa. Secondo indiscrezioni raccolte da PianetaGenoa1893.net, infatti, l’Arsenal sarebbe seriamente intenzionato a cederlo. Lo spagnolo, in scadenza di contratto, era stato più volte vicino ad un ritorno in patria (Atletico Madrid in primis). «Io e il mio procuratore pensiamo solo all’Arsenal», aveva però […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si aprono nuovi spiragli per un eventuale passaggio di Fran Merida al Genoa. Secondo indiscrezioni raccolte da PianetaGenoa1893.net, infatti, l’Arsenal sarebbe seriamente intenzionato a cederlo. Lo spagnolo, in scadenza di contratto, era stato più volte vicino ad un ritorno in patria (Atletico Madrid in primis). «Io e il mio procuratore pensiamo solo all’Arsenal», aveva però dichiarato lo stesso Merida. Da quando è stato aggregato alla prima squadra dei Gunners il tecnico Arsene Wenger l’ha impiegato poco: dato l’infortunio accusato sabato da Ramsey, però, almeno fino a fine campionato potrebbe trovare un po’ di spazio. Solo la filosofia di Wenger sui giovani potrebbe impedirne la cessione: come avvenuto con Vela il manager francese cerca di far ambientare i prospetti più interessanti, integrandoli a poco a poco, per poi utilizzarli a pieno regime dopo circa un anno.

Fran Merida, centrocampista centrale o sinistro classe ’90, farebbe molto comodo al Genoa per la fantasia e le grandi doti tecniche. Sarebbe un rinforzo di qualità per la linea mediana, sulla scia della politica dei giovani che la società rossoblù sta portando avanti.

Ha esordito con la maglia dell’Arsenal in Carling Cup contro il Newcastle nella stagione 2007/2008. Per farsi le ossa, però, si è poi trasferito in prestito al Real Sociedad. Ha partecipato agli Europei Under 19 la scorsa estate dimostrando di essere uno dei 10 migliori talenti in circolazione. All’Emirates Cup ha giocato al fianco di Fabregas e ha servito ad Eduardo la palla del gol contro i Rangers. Sperava di poter giocare di più quest’anno ma l’infortunio alla caviglia rimediato nella gara col Bolton l’ha bloccato.

Andrea Ferrando

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.