ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Rino Foschi: «Con questi tifosi è impossibile perdere»

Solo tre giorni mancano al 106° derby della Lanterna. Questo pomeriggio circa 500 tifosi si sono dati appuntamento al Pio per caricare la squadra , per aiutarla ad uscire da questo momento difficile. Ballardini si è detto commosso dall’affetto del pubblico, ma anche il Ds Foschi è rimasto folgorato dal calore del popolo rossoblù, come […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Solo tre giorni mancano al 106° derby della Lanterna. Questo pomeriggio circa 500 tifosi si sono dati appuntamento al Pio per caricare la squadra , per aiutarla ad uscire da questo momento difficile. Ballardini si è detto commosso dall’affetto del pubblico, ma anche il Ds Foschi è rimasto folgorato dal calore del popolo rossoblù, come ci ha rivelato ai nostri microfoni in esclusiva.

Direttore da oggi incomincia il derby?

Sono contentissimo di aver visto così tanta gente al Signorini, è stato meraviglioso. I nostri tifosi si sa sono da 10, ogni domenica ci sostengono fino al 90’, sia che si vinca o che si perda.

Anche lei inizia ad avvertire un po’ di tensione?

Non vedo l’ora che sia domenica. Questo è il derby più bello d’Italia, ci saranno 25000 genoani e lo stadio sarà tutto esaurito, un vero spettacolo. Vorrei cancellare il derby d’andata, che è stata una brutta  esperienza, e per noi domenica è una partita fondamentale anche per la classifica.

Salvezza che si è complicata.

Certamente, ma sappiamo quali sono i nostri valori e dobbiamo giocare sempre al massimo, senza guardare quello che fanno gli altri. Noi siamo lì e lotteremo fino alla fine.

Come si stanno preparando i giocatori per questa gara così importante?

Sono concentratissimi. Si stanno allenando duramente per uscire da questo momento difficile e riscattare la sconfitta di Napoli. C’è molto silenzio quando si lavora, sintomo di concentrazione, adesso  è il momento   di fare poche parole e molto lavoro, per raggiungere l’obiettivo.

Che partita si aspetta sul campo?

Sicuramente sarà una partita, come ogni derby, molto maschia. Mi aspetto due squadre aggressive, pronte a darsi battaglia, dal primo all’ultimo minuto, ma sempre con sportività e rispetto. Ma noi dobbiamo vincere con carattere per rilanciarci.

I tifosi saranno assoluto protagonisti

Domenica avremmo il record di presenze stagionali e 25000 genoani allo stadio saranno uno spettacolo. Anche al di fuori dal campo mi aspetto un grande comportamento dai tifosi da ambo le parti. Proprio per questo motivi il derby della Lanterna è speciale e far calcio a Genova è stupendo.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.