ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Dino Zoff: «Tra Genoa e Lazio sarà  spettacolo»

Domenica per il Grifone altra sfida durissima contra la sorprendente Lazio di Petkovic. De Canio dovrà essere bravo ad arginare Hernanes faro di dei biancocelesti, ma soprattutto non bisognerà gettare al vento troppe occasioni da gol. Pianetagenoa1893.net ha intervistato, uno dei più forti portieri di sempre: Dino Zoff, che ha allenato la Lazio in più […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domenica per il Grifone altra sfida durissima contra la sorprendente Lazio di Petkovic. De Canio dovrà essere bravo ad arginare Hernanes faro di dei biancocelesti, ma soprattutto non bisognerà gettare al vento troppe occasioni da gol. Pianetagenoa1893.net ha intervistato, uno dei più forti portieri di sempre: Dino Zoff, che ha allenato la Lazio in più riprese, vero esperto dell’ambiente laziale.

Domenica sera all’Olimpico andrà in scena una partita molto difficile per tutte e due le squadre. Che gara si aspetta?

La Lazio viene da tre vittorie consecutive, ottenute con grandi partite, dal canto suo il Genoa esce dalla partita contro la sua galvanizzato per la prestazione fatta. Credo che in tutti i casi i pronostici sia a favore della Lazio, visto che giocano in casa, ma sarà sicuramente una bella partita.

Su cosa deve puntare De Canio per mettere in difficoltà i biancocelesti?

Se riescono a mettere in campo per 90’ la prestazione fatta nel primo tempo contro la Juventus, hanno buone chance di portarsi a casa la vittoria, ma dovranno essere più cattivi sotto porta.

Lei che è stato un grandissimo portiere, cosa ne pensa sia di Frey che di Marchetti, il quale sembrava in procinto di arrivare sotto la Lanterna.

Marchetti è più giovane, ma sta mettendo in mostra buone partite, anche se ogni tanto mette commette qualche errore di troppo. Frey è già più maturo ed affermato, spesso con le sue parate ha salvato il Genoa. Sono convinto che potranno essere due protagonisti assoluti della partite, visto la qualità degli attaccanti.

Rimanendo sugli attaccanti, il Genoa ha trovato una coppia veramente importante con Immobile e Borriello.

Immobile è un giovane emergente che sta facendo vedere grandissime cose in serie A, cosa non da tutti. Potrà venire bene per il futuro anche per la nazionale. Mentre Borriello, dopo la sua prima esperienza in rossoblù, ha avuto qualche difficoltà. Ma ha una gran voglia di rivincita, per lui è importante far bene e quest’anno farà di tutto per far bene.

Che campionato prevede per il Genoa?

Secondo me è ancora presto per dirlo, dopo tre partite non so se si possa emettere un giudizio. Per quanto hanno fatto vedere fino ad ora si può dire che le premesse ci sono tutte, ma nel calcio nulla è ponderabile. 

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.