ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Claudio Onofri: «Un punto a Torino sarebbe come oro colato»

Serata difficile per il Grifone in quel di Torino domani sera. Il Genoa si troverà davanti una squadra che fa un bel calcio, ma che in  questo periodo pare un po’ sfortunata. Ballardini ha già individuato i pericoli ai quali andranno incontro. Ma gli undici giocatori rossoblù che scenderanno in campo saranno accompagnati da numeri […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Serata difficile per il Grifone in quel di Torino domani sera. Il Genoa si troverà davanti una squadra che fa un bel calcio, ma che in  questo periodo pare un po’ sfortunata. Ballardini ha già individuato i pericoli ai quali andranno incontro. Ma gli undici giocatori rossoblù che scenderanno in campo saranno accompagnati da numeri tifosi rossoblù, che come al solito seguiranno il vecchio balordo. Pianetagenoa1893.net ha intervistato un grande ex della gara Claudio Onofri.

Onofri partiamo dalla sfida di domani sera, che sarà fondamentale per tutte e due le squadre.

Certamente per tute e due le squadre è una gara che vale la salvezza. Mi aspetto una partita tesa dal primo all’ultimo minuto, poi bisognerà vedere se una delle due deciderà di andare all’arrembaggio o si accontenteranno di un punto.  Tuttavia credo che per il Torino sia meno fondamentale che per il Genoa, perché per i rossoblù un punto sia oro colato, visto che se il Palermo batte l’Udinese tutto è nuovamente aperto.

Da Palermo arrivano dichiarazioni da parte di Zamparini, a dir poco fuori luogo. Lei cosa ne pensa di queste esternazioni, fanno male al calcio?

Sono cose che purtroppo accadono da sempre in Italia, nella speranza di raccogliere qualche favore arbitrali, o comunque creare tensione tra le squadre. Zamparini sa perfettamente quello che fa, ma è un continuo parlare.

Ballardini partirà per Torino con qualche giocatore non al meglio della forma. Riconfermerebbe Rigoni in mezzo al campo con Borriello e Floro nuovamente titolari?

Rigoni ha fatto una buona gara contro il Pescara, perché può fare bene le due fasi. Per quanto riguarda l’attacco riconfermerei la coppia di domenica, anche se Floro non è al top della condizione, ma tanto c’è Immobile pronto ad entrare. Anche se la coppia Borriello – Floro dà maggiori garanzie , perché riesci a completarsi al meglio, nell’arco di tutta la gara.

Ha parlato del feeling tra Borriello e Floro Flores, chissà se il numero 83 rossoblù non avesse avuto così tanti guai fisici, il Genoa dove potrebbe essere.

Sono stati un vero peccato gli infortuni di Floro Flores, così come l’ammonizione all’ultimo minuto Borriello nel derby, che gli ha pregiudicato la partita contro l’Atalanta. Sono tutti episodi sfortunati, che hanno affossato un reparto che poteva far fare un campionato differente ai rossoblù.

Per quanto riguarda la lotta salvezza quanti punti deve fare ancora il Grifone?

 

Dipende tutto dal Palermo, io credo che il Torino e il Siena siano fuori dai giochi. Bisogna vedere quanto faranno i rosanero in casa contro l’Udinese e la Fiorentina in quel di Siena, perché poi la squadra di Sannino andrà ad affrontare i viola domenica al Franchi. Stabilire una quota salvezza è difficile anche se mancano tre giornate alla fine. Domani sera si avrà la situazione più chiara.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.