ESCLUSIVA PG – Delli Carri: “Cerchiamo un esterno d’attacco. E su Granqvist e Kucka…”

Il punto sul mercato rossoblù del direttore sportivo Delli Carri: un esterno in entrata, solo voci per Granqvist e Kucka. E su Strasser: "Potrebbe arrivare"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La preparazione del Genoa procede senza sosta. E non stiamo parlando del lavoro svolto dagli uomini di Fabio Liverani impegnati nel ritiro di Neustift. Già, perché se Portanova e compagni faticano sotto gli ordini dello staff tecnico, la dirigenza rossoblù non sta certo a guardare. Altro che sudare sette camicie: il nuovo ds del Grifone, Daniele Delli Carri, sta affrontando un intenso tour de force per mettere a disposizione di Liverani le migliori pedine da aggiungere allo scacchiere rossoblù. A cominciare dall’attacco. “Stiamo lavorando per un esterno offensivo: per il momento è la nostra priorità”, ha dichiarato il ds in esclusiva ai microfoni di Pianetagenoa1893.net. Una priorità assoluta per il 4-3-3 “olandese” di Liverani: serve ancora un nome per rimpolpare il reparto avanzato sulle corsie esterne, insieme all’acquisto di Santana e alla conferma di Floro Flores. “Dove cerchiamo? Sia in Italia che all’estero”, ha rivelato Delli Carri.

Mercato in entrata sì, ma anche in uscita. Per quanto riguarda la situazione di Andreas Granqvist, dato sempre più lontano dal vestire la maglia rossoblù per la prossima stagione, non c’è ancora nulla di definito: “Si è parlato dello Zenit – ha spiegato Delli Carri – ma per ora è tutto campato in aria. Silvestre più vicino? Dobbiamo pensare a vendere prima di acquistare.” Stesso discorso per quanto riguarda il centrocampo e, soprattutto, il futuro di Juraj Kucka: “Abbiamo ricevuto diverse offerte, soprattutto dall’estero, ma per ora non abbiamo trovato una proposta adeguata all’importanza del giocatore. Se dovesse partire, non sarebbe un problema tornare sul mercato.” 

Infine, una battuta sulla trattativa con il Milan per portare Constant al 100% in rossonero: “Il giovane Strasser (centrocampista, ndr) potrebbe essere una valida soluzione come contropartita. Qualora dovesse arrivare, valuteremmo sul campo se tenerlo o girarlo in prestito”.

Daniele Zanardi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.