ESCLUSIVA PG, Da Ronch: “Il Genoa spinge per Lapadula. Ferrari? Quotazione elevata”

Secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport "per l'ufficialità di Juric credo che manchino pochi giorni"

28
Gianluca Lapadula (Giuseppe Bellini/Getty Images)
“Per l’ufficialità di Juric credo che manchino pochi giorni. Il Genoa si sta muovendo sul mercato in funzione delle sue idee tattiche. Possibili sorprese? Credo di no, il tutto dovrebbe essere definito a breve”. Così Alessio Da Ronch a Pianetagenoa1893.net. Il giornalista della Gazzetta dello Sport  ha poi fatto il punto sul mercato del grifone, un mercato che dovrebbe decollare una volta perfezionato l’arrivo del nuovo mister.
Juric porterà a Genova qualche elemento del Crotone dei miracoli?
Non penso. Ferrari è un giocatore interessante, ma la sua quotazione è decisamente elevata. Ora come ora non ci sono novità su questo fronte.
Su chi sta lavorando il Genoa?
Lapadula è sempre al primo posto dei desideri di Preziosi. Il Genoa si è mosso per primo e nonostante la forte concorrenza di società blasonate, come Juventus e Napoli, continua a credere di riuscire a portare l’attaccante del Pescara tra le proprie fila. Credo che il Genoa, a parte Lapadula, abbia dei giocatori nel mirino e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità. A differenza degli altri anni, il Grifone si sta muovendo sotto traccia, lasciando trapelare pochissimo. La cautela è la vera protagonista di questa prima parte di mercato.
Sponda cessione chi sono i principali candidati a salutare Pegli?
Credo Perin e Izzo sarebbero stati i principali indiziati a partire per creare quel tesoretto da reinvestire sul mercato, poi per problemi diversi tutti e due sembrano un po’ usciti dal mercato. Per Pavoletti il Genoa attende una cifra consistente, mente Rincon non sembra disposto a partire se non per una piazza prestigiosa. Su Ansaldi ci sono più squadre, ma queste attenderanno il momento giusto prima di fare un’offerta. Dovrebbero restare Capel e Lazovic. Di certo il mercato in entrata partirà di pari passo con quello in uscita.
Si parla anche di Caprari e Pinilla. Sono nomi possibili?
Caprari è un obiettivo, la priorità sponda Pescara però resta Lapadula. Pinilla è un giocatore interessante. Il Genoa si sta muovendo principalmente per portare in rosa giocatori giovani e di prospettiva, successivamente proverà a piazzare dei colpi a sorpresa per dare spessore alla squadra. Dzemaili? Bisogna risolvere le problematiche legate all’ingaggio elevato.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.