DIRETTA SAVONA-GENOA FINALE 0-8

Le marcature: 2', 44' Veloso, 12', 37', 58', 69' Galabinov, 87' Simeone, 88' Morosini.

La formazione del Genoa contro il Lecce (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Finisce qui! Savona 0 Genoa 8. Un discreto allenamento per il Grifone, alla quarta vittoria consecutive nelle partite estive. Non ci sono stati troppi problemi stasera per la squadra di Juric, i giocatori meno impiegati hanno dato sensazioni per lo più psositive. Un saluto e un ringraziamento da Alessandro Legnazzi.

88′ GOOOL DEL GENOA! MOROSINI! Palla rubata sulla trequarti campo e gol numero otto.

87′ GOOOL DEL GRIFONE! E SONO SETTE! Giovanni Simeone entra nel tabellino marcatori.

86′ Cinque giri d’orologio alla fine della partita.

84′ Pronto a entrare Ninkovic. Galabinov ha subito un duro tackle nei pressi del vertice dell’area di rigore.

82′ Simeone fallisce il settimo centro di stasera. Tocco sotto troppo debole per superare Bresciani lanciato in uscita bassa.

81′ Il Genoa arriva in area di rigore ma Galabinov non riesce ad andare alla conclusione perché girato spalle alla porta.

78′ Arriva il dato degli spettatori paganti al Bacigalupo: sono 1646.

76′ Altro cambio per i padroni di casa: entra De Rosa, esce Venneri.

74′ Cross basso di Lazovic eseguito dal fondo, neutralizza in allungo Bresciani.

69′ GOOOL DEL GENOA! HA SEGNATO GALABINOV, POKER SU RIGORE! Penalty procurato da Darko Lazovic appena entrato.

67′ Cinque cambi per il Grifone: dentro Morosini, Simeone, Gentiletti, Bertolacci e Lazovic, escono Salcedo, Omeonga, Cofie, Rosi e Muñoz.

65′ Cambio per il Savona: dentro Magni, fuori Bacigalupo.

66′ Sfida in campo ma sfida anche sugli spalti a suon di cori. Quelli del Genoa rivendicano la genovesità con cori del Trilli.

62′ Parata di Bresciani sul tiro centrale di Omeonga.

58′ GOOOL DEL GENOA! ANCORA GALABINOV! Il bulgaro è forte ma anche delicato: stavolta batte il portiere Bresciani con uno scavetto ravvicinato. 5-0 Genoa.

57′ Cambio per il Savona: dentro Lumbombo, fuori Mair.

55′ Traversa di Galabinov! Il gigante bulgaro colpisce di testa il traversone di Rosi ma il montante orizzontale ha negato il 5-0 rossoblù. Salcedo ha poi sbagliato la ribattuta in gol.

52′ É un altro Savona nella ripresa. La squadra di Tabbiani è meno timida, prova qualche palla in verticale, un inedito assoluto rispetto al primo tempo. Juric se n’è accorto e iniziano ad arrivare le prima urla dalla panchina.

49′ Fischiato un fuorigioco al Savona mentre aveva tre uomini in area di rigore.

48′ Genoa in avanti grazie a un calcio d’angolo: colpo di testa di Galabinov alto sopra la traversa.

45′ Otto cambi per il Savona.

Ore 21:05 Squadre di nuovo in campo. Via al secondo tempo.

Intervallo, Savona 0 Genoa 4. Squadre negli spogliatoi dopo un minuto di recupero. Grifo in vantaggio grazie alle doppiette di Galabinov e Veloso. Ripresa dei giochi tra un quarto d’ora.

45′ Cofie al tiro! Il Genoa sfiora il poker, parata di Bellussi. Discreta azione rossoblù che sono andati al tiro con il ghanese dopo un’azione che ha circumnavigato il perimetro dell’area di rigore savonese.

44′ GOOL DEL GENOA! ANCORA VELOSO, DOPPIETTA! Assist di Omeonga che mette in mezzo la palla recuperata da Fiamozzi, tiro di Veloso parato a metà da Bellussi, la palla entra per inerzia.

40′ Ultimi cinque di gioco. Alcuni giocatori del Genoa sono sulle gambe., normale in questo periodo.

37′ GOOOOL DEL GENOA! GALABINOV! Errore clamoroso di Ferrando che regala palla al bulgaro che va verso la porta, fisicamente non lo tiene nessuno e deposita in rete.

33′ La contestazione a Preziosi arriva anche a Savona con i soliti striscione e cori verso Preziosi.

30′ Ritmi assolutamente bassi al Bacigalupo. L’umidità e la temperatura non aiutano.

27′ Esecuzione affidata a Galabinov… para Bellussi! Un figurone del portiere del Savona! Juric sconsolato per il pessimo tiro dell’attaccante bulgaro.

26′ Salcedo procura un rigore in favore del Genoa.

24′ Palla gol per la formazione di Juric: Rosi pennella al centro un bel cross, forse solo un pò lento, Salcedo svetta sulla difesa savonese ma schiaccia troppo e manca il gol.

23′ Genoa in avanti stavolta da destra, cross di Rosi, esce Bellussi, la palla va a Salcedo che calcia in corsa e manda alto.

22′ Inserimento a sinistra di Fiamozzi che di sinistro prova a suggerire al centro per Galabinov ma Venneri allontana.

18′ Spolli inizia l’azione da centrale di difesa, apre per Rosi che s’inserisce alle spalle del terzino, si appoggia ad Omeonga che alza la testa, mette al centro la palla sbucciata da Veloso.

15′ Si fanno sentire forte i tifosi rossoblù con i consueti cori.

12′ GOOOOL DI GALABINOV! Raddoppia il Grifone al bacigalupo. Suggerimento di Veloso per vie centrali che trova completamente impreparata la difesa savonese (e forse anche il guardalinee).

8′ Savona in avanti con il proprio numero otto, Fofana, Rosi fa la diagonale in modo corretto ma lascia il pallone nella disponibilità dell’ivoriano, chiude Spolli.

7′ Genoa che in fase di non possesso palla si schiera a quattro dietro con Fiamozzi (più mobile di Rosi) che scala a terzino.

4′ Accorgimento tattico: Omeonga ala destra, Salcedo alla sinistra, Galabinov al centro dell’attacco.

2′ GOOOL DEL GENOA! MIGUEL VELOSO! Apre le marcature il portoghese del Grifone, lancio di Izzo di trenta metri per Galabinov che stoppa in area e suggerisce al centro per Miguel. 1-0 Genoa. 

Ore 20:05 É tutto pronto per la partita. Squadre in campo, si parte!

Ore 19:45 Ottima affluenza di pubblico al Bacigalupo di Savona. Una graziosa macchia rossoblù copre il settore ospiti.

Ore 19:38 La formazione del Savona (in ordine di numero): Bellussi; Vinasi, Grani, Gallo, Ferrando, Venneri, Bacigalupo, Fofana, Dalessandro, Mair, Anselmo. All. Tabbiani A disposizione: Bresciani, Bruzzone, Vittiglio, Favorito, Cistaro, Rosano, Lumbombo, Tognoni, Gomes, Martino, Magni, De Rosa.

Ore 19:37 La formazione ufficiale del Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Muñoz, Spolli; Rosi, Cofie, Veloso, Omeonga, Fiamozzi; Salcedo, Galabinov. All. Juric A disposizione: Zima, Biraschi, Gentiletti, Pandev, Lazovic, Laxalt, Rigoni, Hiljemark, Bertolacci, Ninkovic, Morosini, Simeone.

Ore 19:31 Non ci sono ancora le formazioni ufficiali ma possiamo anticipare che in campo, per il Genoa, scenderanno dal primo minuto: Galabinov, Omeonga, Cofie, Izzo.

Ore 19:20 Il Genoa fa il suo ingresso in campo, dopo il Savona, padrone di casa.

Buonasera a tutti i lettori rossoblù da Alessandro Legnazzi. Lo stadio ‘Valerio Bacigalupo’ di Savona apre le porte al Genoa, impegnato tra un’ora circa nella sua quarta amichevole estiva, stavolta contro un avversario di Serie D. L’impianto savonese è dedicato alla mitica figura di Bacigalupo, portiere di Vado vittima della tragedia di Superga che estinse il Grande Torino, la squadra più forte del mondo.

Un’amichevole che il Genoa giocherà poco prima del secondo ritiro estivo, a Bardonecchia. Una serata di calcio ligure che darà preziose indicazioni a mister Juric, soprattutto sugli uomini che comporranno il resto della rosa durante l’anno.

Ancora qualche minuto prima della consegna delle distinte e le formazioni di Savona-Genoa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.