DIRETTA INTER-GENOA FINALE 1-0 (87′ D’Ambrosio)

Grifone a San Siro: mister Juric cambio di modulo dopo tre sconfitte consecutive, Taarabt-Pellegri in avanti, Omeonga a centrocampo


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Primo tempo[/tps_title]

Intervallo, Inter-Genoa 0-0. Finisce senza recupero e senza gol la prima frazione di gara. La squadra di Spalletti ha sfiorato il vantaggio con l’ultimo tiro di Brozovic, il palo salva il Grifone. Gli uomini di Juric hanno disputato un’ottima mezz’ora di gioco coraggioso dopo un avvio così così. Note positive, Omeonga e Taarabt nelle due fasi di gioco.

45′ Palo di Brozovic!

44′ Entriamo nell’ultimo effettivo del primo tempo.

43′ Grande parata di Handanovic sul destro a giro di Taarabt. Il marocchino ci ha provato dai venticinque metri ma il numero uno sloveno ha messo in angolo in tuffo.

41′ Molto bene Taarabt in copertura oggi: sta dando una grande mano a Diego Laxalt.

39′ Azione bellissima del Genoa: cross dalla destra di Biraschi, Pellegri va di testa dopo il rimbalzo a terra. Palla fuori ma idea giustissima dell’attaccante genovese.

38′ Cross basso e debole di Laxalt, mette fuori D’Ambrosio. Era un’occasione da sfruttare in tutt’altra maniera.

35′ Intervento deciso di Rosi sulla palla, Dalbert a terra si tiene la caviglia. Il gioco riprende.

33′ Bella diagonale di Laxalt che libera di testa il suggerimento di Candreva per Icardi. Attento il trecciato uruguagio.

32′ Terzo corner nerazzurro, lo esegue Dalbert, corto mette fuori Omeonga.

30′ L’Inter cresce ma Omeonga è l’uomo in più del Grifone, si libera di Dalbert per andare al cross ma non evita la rimessa dal fondo.

29′ Perin esce con i pugni alti, Perisic calcia al volo da fuori area, l’Airone del Genoa chiude la porta.

27′ Positivi questi primi minuti alla Scala del Calcio di Omeonga. Quando il Genoa ribalta il fronte d’attacco il belga occupa la posizione di ala destra ricomponendo il classico 3-4-3 di Juric.

25′ Strepitoso intervento di Icardi (!) da terzino. Taarabt orchestra un bel contropiede, poi suggerisce verso Pellegri: grande anticipo dell’attaccante di Rosario.

23′ Metà primo tempo, il diverso atteggiamento del Genoa ha permesso di limitare la pressione iniziale dell’Inter. Ora la gara è in equilibrio.

21′ L’intraprendenza di Omeonga è premiata da una rimessa in zona d’attacco: Biraschi cerca Pellegri che va in anticipo su Skriniar, soluzione troppo debole.

19′ Spalletti chiede più velocità al proprio centrocampo. La manovra nerazzurra soffre la difesa a cinque del Genoa.

18′ Il Genoa ha troppa fretta nello sviluppo dell’azione: dopo l’interdizione c’è quasi subito la verticalizzazione su Pellegri che resta troppo isolato contro Miranda e Skriniar.

17′ Brozovic ruba palla a Veloso, tenta l’uno contro uno con Zukanovic ma il bosniaco non si fa saltare.

15′ Esecuzione affidata a Veloso, colpo di testa debole e centrale di Rossettini.

14′ Tiro di Taarabt, deviato da D’Ambrosio, calcio d’angolo.

13′ Il Genoa ha alzato il proprio baricentro.

12′ Veloso prova la conclusione dall distanza, fuori di trenta metri. Pessima idea del centrocampista lusitano.

10′ Tiro cross di Rosi, innocente per Handanovic.

8′ Riprende la partita. Omeonga a uomo su Borja Valero, Pellegri unico genoano a fare pressing quando l’Inter gestisce palla con i difensori.

7′ Braccio largo di Taarabt su D’Ambriosio: nessun provvedimento disciplinare per il marocchino. Gioco fermo.

5′ Avvio veemente dell’Inter, il Genoa non riesce a innescare Pellegri: Taarabt si è visto solo in copertura e distante dal n.64 rossoblù.

3′ Punizione per l’Inter, batte Brozovic mette fuori Omeonga senza problemi.

2′ Candreva si muove verso l’interno del campo, così Laxalt è obbligato a seguirlo e lasciare scoperto una porzione di campo dove si può inserire D’Ambrosio.

1′ L’Inter sfiora il vantaggio con il primo tiro in porta: Perisic raccoglie il suggerimento di Candreva, lo converte verso Perin, palla di pochissimo alta sopra la traversa.

Ore 15.03 Con qualche minuto di ritardo inizia Inter-Genoa. Buon divertimento!

Ore 15.00 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Affluenza di pubblico molto alta al Meazza: era da almeno cinque anni che non si vedeva lo stadio così pieno ogni settimana.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.