DIRETTA GENOA-ROMA PRIMAVERA Finale 1-3 (10′ Marchizza, 29′ Spinozzi, 72′ Matarese, 87′ Soleri)

Segui su Pianetagenoa1893.net la gara del campionato Primavera

Il Genoa Primavera (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

É FINITA! GENOA 1, ROMA 3. I ragazzi di Stellini hanno creduto nella rimonta dopo una bellissima ripresa: peccato per aver regalato il primo tempo ai campioni d’Italia. I gol di Spinozzi e Soleri puniscono i Grifoncini nel loro miglior momento. Roma favorita per la vittoria fiale, ha tutto per arrivare in fondo alla competizione; il Genoa non esce ridimensionato, anzi con il rammarico di poter arrivare sul 2-2.

Alessandro Legnazzi vi saluta e v’invita a restare su Pianetagenoa1893.net per le interviste post-gara, la conferenza stampa di mister Juric e i convocati di Chievo-Genoa.

90′ Ammonito Soleri. I minuti di recupero saranno due.

87′ GOL DELLA ROMA! SOLERI! GRANDE ANTICIPO SUL PORTIERE NEL MIGLIOR MOMENTO DEL GENOA! Praticamente finisce qui.

84′ Cartellino giallo per Quaini.

83′ Antonucci calcia da fuori area, Faccioli riesce ad evitare il gol parando la palla che rimbalzava a pochi centimetri dalle mani.

80′ Ultimo cambio per De Rossi: dentro Petruccelli, fuori Bouasse.

79′ Quaini prova il gran tiro dalla distanza. Palla fuoir. Genoa coraggioso.

78′ Sostituzione per il Genoa: dentro Pellegri (2001), fuori Asencio.

76′ Bruzzo calcia forte e rasoterra, Crisante para.

74′ Matarese sta cambiando la partita, giocatore brevilineo ma con una grande velocità di base.

73′ É stato mister Stellini a voler Materese sul dischetto del rigore. Al mister rossoblù non ha ancora accettato l’errore davvero banale di Asencio.

72′ GOOOOOOOOOOOOOL DEL GENOA! MATARESE! APPENA ENTRATO, SEGNA SUBITO! 1-2! Palla da una parte, portiere dall’altra. Esecuzione ineccepibile.

71′ Altro rigore per il Genoa! Ammonito Toffanari per fallo su Asencio. Lamentele dalla panchina romanista per la decisione di Chindemi.

69′ Stellini, arrabbiatissimo per come Asencio abbia calciato il rigore, cambia qualcosa: dentro Matarese, fuori Micovschy.

68′ PARATO DA CRISANTO! ASENCIO CALCIA MALISSIMO QUESTO RIGORE, RINCORSA LENTA E PREVEDIBILE. Si resta sullo 0-2.

67′ Calcio di rigore per il Genoa!

66′ Super intervento di Marchizza! Intervento in scivolata sul passaggio di Benedetti che avrebbe mandato in porta senza marcatori Raul Asencio.

63′ Secondo cambio per i giallorossi: fuori Franchi, dentro Soleri (che ha già debuttato in Champions League con i grandi contro il Bate Borisov nel 2015).

60′ De Rossi non è contento di questo inizio di secondo tempo. La partita è sfuggita di mano alla Roma.

54′ Genoa in controllo della palla e del campo con questa nuova disposizione in campo. Zanimacchia fa il trequartista dietro le due punte, in questa zona ha più spazio per inventare.

49′ Un altro Grifone, adesso c’è partita. Vediamo se il risultato potrà cambiare in favore dei rossoblù in breve tempo.

48′ Il Genoa è passato al 3-4-1-2.

46′ Prima sostituzione tra i rossoblù: esce Logan Martin, entra Quaini.

Riprende il secondo tempo.

Intervallo, Genoa-Roma 0-2. Dopo un sostanziale equilibrio iniziale di dieci minuti, la partita è stata controllata dai campioni d’Italia in carica. Due reti da calcio piazzato indirizzano la partita verso la Roma che domina il centrocampo con fisico e senso della posizione. Il Genoa non è ancora riuscito a trovare una contromossa per mettere in difficoltà i capitolini. Vedremo se mister Stellini cambierà qualcosa durante l’intervallo.

45′ Due minuti di recupero.

42′ Ultimi minuti del primo tempo. Il Genoa sta soffrendo la fisicità tracimante dei giallorossi: i romanisti sono già costruiti, dominano il centrocampo con una grande personalità.

40′ Palla profonda di Coppola che prova a imbeccare in area di rigore Zanimacchia: soluzione lunga del difensore centrale rossoblù.

36′ C’è un cambio tra le fila dei campioni d’Italia: esce Valeau per un colpo al fianco, dentro Antonucci (classe ’99).

34′ É il cambio di campo verso la sinistra a far male ai ragazzi di Alberto De Rossi. Micovschi inverte per Zanimacchia che schiaccia troppo la conclusione da buonissima posizione.

31′ Immediata reazione del Genoa con la verticalizzazione di Bruzzo, Mahrous calcia di controbalzo ma Crisanto salva la Roma.

29′ SPINOZZI! ANCORA ROMA IN GOL, ANCORA DA CALCIO DI PUNIZIONE! I tiratori giallorossi sono formidabili: ha tenuto la palla bassa e tesa dopo il tocco laterale di Marchizza. Nulla da fare per Faccioli.

27′ Finalmente Genoa, dopo un quarto d’ora di sola Roma i rossoblù hanno fatto vedere che anche loro sono in campo.

25′ Asencio! Genoa vicino al pareggio alla prima occasione. Cross dalla destra di Claudiu Micovschi, colpo di testa imperioso dello spagnolo che impatta con la giusta forza ma manda la palla fuori alla sinistra del portiere.

24′ Deve ancora accendersi il talento di Luca Zanimacchia.

21′ La Roma non sta concedendo nulla a livello di fase difensiva. Molto bene De Santis e Marchizza, i due centrali hanno un grande fisico, Bouasse fa diga come playmaker.

18′ Spinozzi! Altra occasione per i campioni d’Italia. Brutta palla in uscita persa dai rossoblù, cross basso di Coly, tiro a giro sopra la traversa.

17′ Calcio d’angolo per il Genoa, lo batte Bruzzo, allontana di testa De Santis.

15′ Tre occasioni da gol per la Roma nel giro di pochi minuti. Black-out dei ragazzi di Stellini che adesso devono pensare a non prendere il secondo e riorganizzarsi.

13′ Genoa in confusione, Franchi tenta il pallonetto dentro l’area piccola, Anibal non copre l’uscita di Faccioli.

12′ Faccioli si riscatta! Grande parata del portiere rossoblù, tiene in vita il Genoa e la partita.

10′ GOL DELLA ROMA! MARCHIZZA! Punizione a due dei gialloriss, tiro di sinistro del classe ’98 che sorprende Faccioli sul suo palo.

9′ Punizione per la Roma, fallo commesso da Logan Martin. Posizione centrale, sui venti metri.

5′ Nessuna squadra prevale sull’altra in uno specifico reparto. I Grifoncini lottano su ogni pallone e sfruttano le ristrettezze del campo arenzanese.

2′ Grande intensità in questo avvio. Il Genoa marca a uomo Bouasse con Benedetti, il metodista della squadra di mister De Rossi.

Ore 10:05 Si parte!

Ore 10:00 Squadre in campo con un pizzico di ritardo. Prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio per la tragedia aerea che ha colpito la Chapecoense.

Ore 9:56 Pochi minuti al fischio d’inizio. Stellini lascia in panchina Quaini e Pellegri, due habitué dell’undici iniziale.

Buongiorno a tutti i lettori rossoblù di Pianetagenoa1893.net! Il più cordiale saluto vi arriva da Alessandro Legnazzi che curerà la cronaca di Genoa-Roma, gara valida per la decima giornata del campionato Primavera, Girone C. Impegno difficile per i ragazzi di mister Stellini, al Gambino di Arenzano arrivano i campioni d’Italia in carica. I rossoblù possono comunque fare risultato perché dispongono di ogni mezzo per soprendere.

Manca meno di mezz’ora al fischio finale, di seguito la distinta con le formazioni ufficiali.

Genoa-Roma Primavera

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.