DIRETTA GENOA-BORGARO NOBIS FINALE 5-2

La sequenza delle marcature: 11' Omeonga, 23' Begolo (BN), 52', 69' Ninkovic, 67' Pandev, 78' Bertolacci, 87' rig. Sardo (BN).

60
La formazione del Genoa contro il Savona (Foto Genoa/Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

É FINITA: GENOA 5 BORGARO NOVIS 2. Un’amichevole che Juric definirebbe allenante per la qualità dell’avversario e per i grattacapi che ha cagionato soprattutto nel primo tempo. Cinque gol fatti, due subiti: qualche ingenuità di troppo per i rossoblù. Il ritiro a Bardonecchia proseguirà fino al 6 agosto, poi domenica ritorno in Liguria con l’amichevole a Savonra contro gli olandesi dell’Heerenveen. Alessandro Legnazzi vi saluta e v’invita a restare su Pianetagenoa1893.net per tutti gli approfondimenti e le interviste del post partita.

89′ Non ci sarà recupero.

88′ Veramente complimenti al Borgaro Novis, squadra di Serie D che ha giocato con grande orgoglio l’amichevole in Val di Susa. Sempre positivo quando dall’altra parte del campo c’è un gruppo di giocatori che oppone fiera resistenza a una squadra superiore.

87′ GOL DEL BORGARO! 5-2 il punteggio a Bardonecchia. Sardo trasforma il calcio di rigore.

86′ Rigore per il Borgaro Novis! Ostruzione di Gentiletti. Decisione quanto mai grottesca.

85′ Ultimi cinque giri d’orologio del match.

82′ Un bimbo genoano si porta a casa un bel regalo: il pallone. Gioco interrotto per una manciata di secondi, l’arbitro ha buon senso e fa finta di non vedere.

78′ GOOOOL! ANDREA BERTOLACCI ENTRA NEL TABELLINO MARCATORI! 5-1 GENOA! Altra deliziosa giocata del centrocampista romano in area di rigore, un gioco di suole che beffa la difesa piemontese. Palla sotto la traversa.

75′ Ancora un quarto d’ora alla fine. Genoa decisamente migliore in questa ripresa (non ci voleva tanto).

69′ GOOOL! DOPPIETTA DI NINKOVIC! Colpo di testa vincente del serbo che mette in rete – con la complicità del portiere avversario – una palla spiovente dalla destra, opera di Lazovic. 4-1 Genoa.

67′ GOOOL! PANDEV! 3-1 GENOA! L’attaccante macedone si fa perdonare l’errore precedente, duetta con Simeone e scarica la palla sotto la traversa.

64′ Grande numero di Bertolacci che con una ruleta argentina smarca Pandev che calcia e da pochi metri mette fuori. Splendido numero circense del centrocampista romano.

59′ Cambio nel Genoa: esce Taarabt, entra Pandev.

57′ Genoa con una propulsione più forte. Questa, in teoria, dovrebbe essere la formazione titolare per la Coppa Italia.

52′ GOOL DEL GENOA! NIKOLA NINKOVIC! 2-1, marcatura del serbo dopo sette minuti. Assist da destra di Taarabt e conclusione al volo dell’ex Partizan Belgrado.

48′ Così il nuov Genoa: Perin; Rosi, Spolli, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Taarabt, Simeone, Ninkovic.

47′ Sono usciti Lamanna, Hiljemark, Izzo, Salcedo, Galabinov, Cofie, Morosini, Fiamozzi, Omeonga.

46′ Volti nuovi nel Genoa: dentro Spolli, Bertolacci, Simeone, Rosi, Laxalt, Veloso, Perin, Lazovic e Ninkovic.

Ore 19:02 Riprende il gioco a Bardonecchia.

Intervallo, Genoa 1 Borgaro Novis 1. Il peggior Grifo dell’estate è andato in onda a Bardonecchia. Un pessima prestazione degli uomini di Juric acuita sicuramente dai pesanti carichi di lavoro. Velocità di palla bassa, tanti errori individuali, soprattutto nel fraseggio negli ultimi sedici metri di campo.

45′ Ci saranno tre minuti di recupero.

42′ Omeonga tenta invano una verticalizzazione: Galabinov si apre a destra, Palladino a sinistra, palla in mezzo.

41′ Abbiamo capito che Morosini vuole il gol personale: però è la terza volta che forza il tiro e becca in pieno la difesa del Borgaro…

38′ Galabinov prova a dare una scossa alla squadra. Il tank bulgaro sposta il marcatore con un semplice movimento di spalla, prova a entrare in area ma gestisce male la palla con i piedi. Nulla di fatto.

36′ Fallo di Omeonga su Begolo. Momento di partita molto frammentato e poco spettacolare.

33′ Tiro di Taarabt dalla distanza, Doda para senza problemi.

32′ Fuori Salcedo, dentro Taarabt per il Genoa: primo cambio di mister Juric. Debutto in amichevole per il giocatore marocchino.

31′ Cross dalla destra per la squadra di Serie D, Izzo interviene e scongiura la battuta al volo di Pasquero. Palla gol per il Borgaro Novis.

30′ Inizia ad abbassarsi il sole a Bardonecchia. Farà un pò meno caldo nei prossimi minuti. Fino ad ora Genoa non pervenuto in campo.

29′ Meritatissimo il pareggio del Borgaro Nobis. I ragazzi di Licio Russo stanno giocando alla morte, come dovrebbe essere quando esistono almeno tre categorie di differenza, andando forte su ogni pallone.

27′ Il gioco riprende a Bardonecchia.

24′ E subito dopo il pareggio dei piemontesi la partita si ferma per due minuti. Un piccolo break per idratarsi.

23′ PAREGGIO DEL BORGARO! Bellissima azione della squadra piemontese che trova equilibra il punteggio con la marcatura di Begolo. Assist al volo di Pasquero e tiro di prima intenzione del n.5 del Borgaro Nobis.

18′ Cross al centro di Fiamozzi, provvidenziale l’intervento di Ignico a mettere in angolo. Dagli sviluppi Morosini tenta il gol della domenica, che non riesce.

16′ Salcedo spreca una palla verticalizzando con troppa fretta su Galabinov.

13′ Cofie e Gentiletti sono i difensori centrali, Izzo e Fiamozzi i terzini. Difesa a quattro per Juric oggi.

11′ GOOOL DEL GENOA! OMEONGA! Il Grifo rompe gli indugi con il diagonale vincente di Stephane Omeonga. 1-0 a Bardonecchia.

10′ Tiro di Morosini, alto. L’azione era nata da un intercetto di Fiamozzi.

6′ Il Genoa attacca da sinistra, Salcedo la tocca troppo forte per Fiamozzi. La palla termina sul fondo.

3′ Inizio di partita con ritmi lento. Il caldo e l’umidità attanagliano i giocatori.

Ore 18:02 Fischio d’inizio!

Ore 18:00 Squadre schierate in campo, tra poco si comincia!

Ore 17:55 La formazione ufficiale del Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Gentiletti, Fiamozzi; Hiljemark, Omoenga, Cofie, Morosini; Palladino, Galabinov, Salcedo. All. Juric

Ore 17:54 La formazione ufficiale del Borgaro Nobis (in ordine di numero): Doda; Ignico, Benassi, Del Buono, Padovani, Grillo, Pasquero, Chiazzolino, Parisi, Pagliero, Begolo. All. Russo

Buon pomeriggio a tutti i lettori rossoblù di Pianetagenoa1893.net, il più cordiale saluto vi giunge da Alessandro Legnazzi. É il giorno della quinta amichevole estiva del Genoa: l’avversario di oggi è il Borgaro Nobis, squadra piemontese che milita in Serie D. Per mister Juric è un altro test contro una formazione che viene dal dilettantismo da aggiungere alla Val Stubai e Savona.

Il Borgaro Nobis è allenato da Licio Russo, broker torinese che in passato ha guidato il Cuneo. Nella scorsa stagione i gialloblù hanno ottenuto la promozione in Serie D dopo aver recuperato quindici punti di svantaggio dalla capolista Juve Domo e vinto lo spareggio (a Biella) ai rigori. I piemontesi stanno sostenendo la preparazione negli impianti di Borgaro Torinese: tre campi da calcio e una palestra. Il Borgaro Nobis, inoltre, ha un seguito di tifosi molto appassionati.

Si gioca al Campo Comunale di Bardonecchia. Ad assistere alla partita ci sarà anche tutta la Priamavera del Genoa. Ancora qualche minuto prima di conoscere le formazioni ufficiali dell’incontro.

Intanto questi sono i convocati del Borgaro Nobis: 1 Doda, 2 Ignico, 3 Benassi, 4 Del Buono, 5 Padovani, 6 Grillo, 7 Pasquero, 8 Chiazzolino, 9 Parisi, 10 Pagliero, 11 Begolo, 12 De Martino, 13 Multari, 14 Gai, 15 Zanella, 16 Consiglio, 17 Sillano, 18 Sardo, 19 Momo, 20 Menabò, 21 Casellato.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.