Oggi inizia la nuova avventura in campionato

I ragazzi del Genoa Cricket debutterano oggi nel campionato di serie B. I Grifoni ospiteranno a Casella i trevigiani del Casteller Cricket Club Paese: la gara inizierà alle ore 12. C’è una novità per questa stagione per tutte le squadre: sarà obbligatoria la presenza di almeno tre italiani o equiparati tali, schierati nelle prime posizioni. I […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I ragazzi del Genoa Cricket debutterano oggi nel campionato di serie B. I Grifoni ospiteranno a Casella i trevigiani del Casteller Cricket Club Paese: la gara inizierà alle ore 12. C’è una novità per questa stagione per tutte le squadre: sarà obbligatoria la presenza di almeno tre italiani o equiparati tali, schierati nelle prime posizioni. I tre giocatori dovranno lanciare e battere per primi, così da essere coinvoltii completamente nel gioco: è un accorgimento che avvicina le regole della B a quelle già esistenti in serie A. Lo scopo è quello di far si che possano acquisire maggiore esperienza e si sentano maggiormente “integrati” sotto il profilo tecnico ed agonistico.

Il Genoa Cricket 1893 si presenta con una squadra profondamente rinnovata e molto ringiovanita. «Pensiamo che il 2011 sarà un anno di transizione – spiega a Pianetagenoa1893.net il vicepresidente Claudio De Martini – e non ci aspettiamo gli ottimi risultati delle ultime due stagioni In realtà ci stiamo preparando a tentare, per il 2012, il salto in serie A (che sarà, praticamente, ad invito) dove dovrà salire da tre a sette il numero degli Italiani ed Equiparati. Stiamo allenando, con la partecipazione al campionato Under 15, un manipolo di ragazzi molto interessanti (almeno quattro o cinque) che verranno più che bene l’anno prossimo».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.