COSA VA, COSA NON VA: il Genoa ha bisogno di rifiatare. Izzo l’uomo in più. Punto buono a metà

Rincon e Rigoni necessiterebbero di riposo. Prova convincente di Edenilson e Ocampos

Armando Izzo contro Ali Adnan (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Genoa pareggia in casa contro l’Udinese e ottiene un punto, utile a muovere la classifica ma che lascia insoddisfatti i suoi tifosi. Lato positivo della giornata il primo gol di Ocampos, un giocatore di talento che può rappresentare per il futuro della stagione il classico elemento in grado  di far cambiare passo alla manovra offensiva. I rossoblù al 94′ hanno sfiorato la rete della vittoria, segnale di una conduzione atletica invidiabile, scarsa consolazione in una giornata che avrebbe potuto avere un sapore diverso. Alcuni giocatori però stanno tirando il fiato, Rincon e Rigoni necessiterebbero di riposo, il venezuelano in particolare, le loro alternative però non garantisco ancora la giusta affidabilità.
Cosa va
La difesa con Izzo ha riacquistato spessore. Giocatore fondamentale per questo Genoa. Ventura lo ha premiato con la convocazione azzurra.
Edenilson continua il suo percorso di crescita. Contro l’Udinese il migliore in campo.
Ocampos l’uomo in più. Talento al servizio della squadra. Ancora un po’ indietro, ma lascia intravedere grandi cose.
Cosa non va
Alcuni giocatori necessitano di rifiatare.
Pavoletti ha bisogno di supporto costante, non solo a intervalli irregolari. Spesso si ritrova da solo contro tre difensori avversari.
Dopo la sconfitta di Bergamo è arrivato un pari casalingo contro un avversario alla portata. Punto positivo se non fosse per il calendario che da adesso si farà in salita. Sarebbe stata un’occasione da sfruttare.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.