GASPERINI: «A Cagliari dobbiamo ribaltare l’attuale periodo negativo»

A cavallo tra la sconfitta in Europa League contro il Lille di giovedì e la trasferta per la partita contro il Cagliari di domani, Gianpiero Gasperini, si dimostra ottimista nell’attesa conferenza stampa a Villa Rostan. «Non si ha tempo per pensare alla sconfitta con il Lille perché bisogna affrontare la partita con il Cagliari – […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A cavallo tra la sconfitta in Europa League contro il Lille di giovedì e la trasferta per la partita contro il Cagliari di domani, Gianpiero Gasperini, si dimostra ottimista nell’attesa conferenza stampa a Villa Rostan. «Non si ha tempo per pensare alla sconfitta con il Lille perché bisogna affrontare la partita con il Cagliari – spiega l’allenatore del Grifone – in questi casi è una fortuna buttarsi su altri obiettivi, per trovare occasioni per reagire». Secondo il tecnico rossoblù, il Genoa «deve avere la forza di ribaltare i risultati delle partite nei periodi negativi, cercando equilibrio in campo, senza perdere la fiducia».

Dopo le batoste prese dall’Inter e dal Lille, lo spirito della squadra è alto poiché, continua Gasperini, «bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno». Infatti, l’allenatore, convinto che in Europa i ritmi delle gare sono maggiori e impegnano di più fisicamente rispetto a quelli del Campionato, giudica comunque una buona partita quella disputata giovedì al Lille Metropole soprattutto nel primo tempo: «Abbiamo avuto quattro occasioni importanti per segnare».

Per Gasperini non è importante parlare di calcio in termini di numeri ma piuttosto in termini di situazioni e non teme il match contro il Cagliari: «La squadra fisicamente sta bene e domenica giocherà tutte le sue carte, esibendo buone prestazioni e buon spirito», cercando di dimostrare ai tifosi «continuità e voglia di giocare».

Consapevole di aver fatto degli errori nelle partite recenti, cercherà di essere più attento, anche se afferma che «sarà difficile mantenere la continuità di risultati dell’anno scorso. Bisognerebbe avere solo più fortuna nei recuperi degli infortuni».

Infine, Gasperini considera positivo l’ultimo incontro della squadra con il presidente Preziosi, affermando che il Genoa ha la fortuna di «avere dei tifosi straordinari e un presidente che la sostiene sempre».

Marco & Andrea Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.