Un cross tira l’altro. Ecco Diego Capel: un esterno internazionale per Gasperini (VIDEO)

Un altro Diego è pronto a vestire la maglia del Genoa. Dallo Sporting Lisbona arriva Capel, talentuoso esterno spagnolo classe 88. Il curriculum del “nuevo Diego” parla una lingua internazionale e lo consacra come un giocatore capace di consentire al grifone di fare un notevole salto di qualità sia sotto il punto di vista qualitativo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un altro Diego è pronto a vestire la maglia del Genoa. Dallo Sporting Lisbona arriva Capel, talentuoso esterno spagnolo classe 88. Il curriculum del “nuevo Diego” parla una lingua internazionale e lo consacra come un giocatore capace di consentire al grifone di fare un notevole salto di qualità sia sotto il punto di vista qualitativo che quantitativo. Capel è un esterno d’attacco veloce e tecnico, bravo nell’uno contro uno e abile nel creare la superiorità numerica: l’elemento ideale per il gioco di Gasperini. L’ex Sporting può anche giocare come esterno in un centrocampo a quattro, ma  potrebbe mal adattarsi in uno formato da soli tre uomini, in quanto tende principalmente a cercare il fondo del campo per mettere la palla in mezzo piuttosto che accentrasi per provare la conclusione a rete. 

I traversoni sono il suo marchio di fabbrica, traversoni che al Genoa negli ultimi anni sono stati un po’ una merce rara. 

Pur non essendo un eccellente tiratore, Capel non si tira indietro quando si presenta la possibilità di cercare la via della conclusione. Un’altra arma del giocatore è quella dell’inserimento, infatti spesso prova a lanciarsi nello spazio per tentare la deviazione vincente sui cross provenienti da destra. Tra i numerosi trofei conquistati, Con la maglia del Siviglia ha messo la firma sulla duplice vittoria della Coppa UEFA 2005/06 e 2006/07. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.