Jelenic: «Contento di giocare nel prestigioso Genoa»

“Sono molto contento di andare al Genoa. che è una bella società. Non è tra le prime tre ma è una delle più prestigiose”. Parole firmate Enej Jelenic a Tuttomercatoweb. Jelenic è l’esterno sinistro del Koper che da gennaio diventerà ufficialmente un giocatore del Genoa. Il giocatore sloveno è già stato in Liguria per tre […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Sono molto contento di andare al Genoa. che è una bella società. Non è tra le prime tre ma è una delle più prestigiose”. Parole firmate Enej Jelenic a Tuttomercatoweb. Jelenic è l’esterno sinistro del Koper che da gennaio diventerà ufficialmente un giocatore del Genoa. Il giocatore sloveno è già stato in Liguria per tre giorni, qualche mese fa. “Mi è piaciuta l’accoglienza e il calore dei dirigenti della società – racconta – poi la città mi piace, perché anch’io vivo in una città di mare. Sono rimasto entusiasta dell’ambiente”. Non ricorda quando è nata la trattativa che lo porterà al Genoa, Jelenic, il quale afferma che “per me è nato tutto velocemente, anche se procuratore e società ne parlavano da tempo” ma si pronuncia sul campionato italiano nel quale giocherà da gennaio definendolo “uno dei migliori in Europa”. Spazio poi agli obiettivi del Genoa. Secondo l’esterno del Koper la sua nuova squadra potrà ambire “all’Europa League, ma se dovesse capitare l’annata giusta potrebbe anche pensare di qualificarsi in Champions”.

Fino a qualche mese fa il calcio sloveno era quasi sconosciuto agli osservatori italiano. Adesso tutti guardano in Slovenia. Secondo Jelenic questo vuol dire che “le società slovene lavorano molto bene con noi giovani”. Il giovane Enej trova spazio anche per un consiglio di mercato alle squadre italiane. Si tratta di un suo compagno di squadra “Aljaz Struna, un terzino destro molto bravo che consiglio”. Chiosa finale dedicata a Dino Stancic che da gennaio giungerà in Liguria insieme a lui: “E’ mio compagno di squadra e di Nazionale, è molto bravo. Al Genoa potrebbe fare molto bene e – conclude Jelenic – sarei felice di ritrovarlo”. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.