I dettagli per Lestienne al Grifone

Il Genoa ha comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito da Al Arabi Sports, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, l’attaccante Maxime Lestienne. Ecco la scheda del giocatore. Maxime Lestienne è nato a Courtrai il 17 giugno del 1992. Allevato calcisticamente nella rinomata academy del Mouscron, approda alla prima squadra […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito da Al Arabi Sports, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, l’attaccante Maxime Lestienne.

Ecco la scheda del giocatore.

Maxime Lestienne è nato a Courtrai il 17 giugno del 1992. Allevato calcisticamente nella rinomata academy del Mouscron, approda alla prima squadra nel 2008 confermando doti non comuni in giovani della sua età.  Due anni dopo passa al Club Brugge dove prende confidenza con la Jupiler Pro League per raccogliere i frutti in prospettiva. L’esplosione si concretizza nel 2012/13 quando si segnala tra gli elementi più interessanti del campionato belga, unendo gol e assist alle giocate dettate dal suo talento. Si conferma nell’annata seguente con un rendimento senza flessioni. Il curriculum di club è impreziosito dalle partecipazioni alle competizioni internazionali (Europa League). In nazionale ha compiuto la trafila nelle rappresentative giovanili (Under 15, 16, 17, 19) con debutto in Under 21 nel settembre 2011.   

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.