I dettagli dell’operazione Roncaglia

Tramite il suo sito ufficiale il Genoa ha reso noto di aver acquisito dalla Fiorentina il difensore Facundo Sebastian Roncaglia. La società rossoblù specifica i dettagli dell’operazione: “La formula del trasferimento è a titolo temporaneo con opzione e contro opzione per l’acquisizione a titolo definitivo”. Ecco la scheda di presentazione del giocatore. Facundo Sebastian Roncaglia, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tramite il suo sito ufficiale il Genoa ha reso noto di aver acquisito dalla Fiorentina il difensore Facundo Sebastian Roncaglia. La società rossoblù specifica i dettagli dell’operazione: “La formula del trasferimento è a titolo temporaneo con opzione e contro opzione per l’acquisizione a titolo definitivo”. Ecco la scheda di presentazione del giocatore.

Facundo Sebastian Roncaglia, soprannome El Torito, è nato a Chajari il 10 febbraio del 1987. Di nazionalità argentina con passaporto comunitario per le origini italiane, annovera trascorsi giovanili da attaccante prima di essere impostato come difensore. Il debutto tra i professionisti risale al 2007 con la maglia degli xeneizes del Boca Juniors, coi quali conquista il Torneo di apertura del 2008. Nel luglio del 2009 il trasferimento in Europa all’Espanyol. Terminato il prestito torna in Argentina per difendere i colori dell’Estudiantes. Ancora Boca Juniors nel 2011 con la Coppa Libertadores persa in finale (2012) contro il Corinthians di Edenilson. Inutile il gol realizzato nella gara di andata. Durante la prima stagione alla Fiorentina colleziona 24 presenze e 3 gol, l’anno seguente ne gioca 13 in serie A e 10 in Europa League. In nazionale viene convocato la prima volta per le qualificazioni al Mondiale in Brasile dal ct Sabella, ma è costretto a soprassedere per cause di forza maggiore. L’esordio avviene nella gara con l’Ecuador nel novembre 2013.    

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.