Bonucci rientra al Genoa dopo il mondiale. Diego Angelo al Bari

Per un difensore che va, un altro che arriva. Bonucci dopo il mondiale sudafricano si metterà a disposizione del Genoa agli ordini di Gasperini. Il centrale sbocciato nel Pisa ed esploso definitivamente nel Bari, non andrà né alla Juventus né all’Inter che pure avevano puntato forte su di lui. Il difensore sarà il perno della […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per un difensore che va, un altro che arriva. Bonucci dopo il mondiale sudafricano si metterà a disposizione del Genoa agli ordini di Gasperini. Il centrale sbocciato nel Pisa ed esploso definitivamente nel Bari, non andrà né alla Juventus né all’Inter che pure avevano puntato forte su di lui. Il difensore sarà il perno della difesa dei grifoni. Preziosi e Matarrese hanno già trovato l’intesa sul riscatto della seconda comproprietà in possesso del club pugliese. Al Bari giungeranno, via Genova, altri giovani calciatori in prestito. Ventura, non felice all’idea di vedere una rosa in via di smantellamento, si consolerà almeno con la conferma in attacco di Meggiorini che verrà «parcheggiato» ancora un altro anno dal Genoa.

IN ENTRATA – Il nodo centrale ora per il tecnico ed il prossimo direttore sportivo, sarà quello di ricostruire il pacchetto centrale arretrato. Non sarà facile recuperare sul mercato a costo a zero due sostituti all’altezza di Bonucci e Ranocchia. Sulla collaborazione siglata con la società di Preziosi, però, è ormai prossima la chiusura della trattativa che porterà il difensore brasiliano Diego Angelo al Bari (come conferma anche il sito Tmw). Il difensore, classe 1986, è stato prelevato dal club portoghese del Naval. È un marcatore fortissimo fisicamente e dalla imponente stazza fisica. Alto 192cm per 89 kg, ricorda un po’ Materazzi nelle movenze. La sua struttura fisica gli ha permesso di togliersi diverse soddisfazioni in zona gol in Portogallo.

IN USCITA – Con Del Neri e Marotta alla Juventus, diversi pezzi pregiati dello scacchiere bluciarchiato si trasferiranno a Torino. Tra questi Palombo, uomo cardine e faro di centrocampo pupillo del tecnico e del direttore generale. La società di Garrone e il nuovo responsabile del mercato, Gasparin, hanno già trovato il sostituto del regista della nazionale italiana. Si tratta di Sergio Bernardo Almiron. Uno smacco per il Bari, società che lo ha rilanciato dopo le sue ultime deludenti stagioni in serie A. L’argentino si trasferirà a Genova insieme a Giovinco, come parziale contropartita tecnica per Palombo. Ora il Bari che puntava e molto su Almiron anche per il prossimo anno, dovrà cercare un rimpiazzo all’altezza. Nelle prossime ore la società di Matarrese potrebbe sondare il terreno per il brasiliano Mozart del Livorno.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.