***AGENTE DEMBELE’: «L’INTERESSE DEL GENOA E’ REALE»***

Oltre al Genoa sul giocatore dell'Az Alkmar ci sono anche Siviglia e Chelsea


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il campionato olandese, consclusosi con la storica vittoria dell’Az, ha messo in vetrina molti talenti. Tra questi, due sono particolarmente apprezzati in Italia: Arnautovic del Twente (20 anni) e Dembélé dell’Az (21 anni). Mentre per il primo si parla di firma ormai imminente con l’Inter, nei confronti del secondo ieri il presidente del Genoa Preziosi si è espresso in termini lusinghieri (“Dembélé ci interessa”). Ma i rossoblu dovranno comunque guardarsi da una forte concorrenza, come rivelato dall’agente del giocatore, Patrick Vervoort, intervistato in eslcusiva da calciomercato.it.                                                               

IL GENOA E LE ALTRE ITALIANE

“L’interesse del Genoa è reale. E’ vero che altri club italiani importanti (Fiorentina, Inter, Juventus e Roma, ndr) hanno chiesto informazioni su Moussa, ma fino ad ora abbiamo avuto contatti concreti solo con i rossoblu, che hanno manifestato un serio interesse per il giocatore”.                                                                                                              

DESIDERIO CHAMPIONS?

Con l’Az Dembélé potrebbe giocare la Champions il prossimo anno. Ma questo aspetto non dovrebbe influire sulle scelte del ragazzo. “Quella appena finita è stata una stagione fantastica per Moussa. Ha segnato 10 gol. Lui è molto felice per la squadra e per come ha giocato. Ora è in Giappone con il Belgio per partecipare ad un torneo amichevole. E’ vero che con l’Az potrebbe giocare in Champions, ma l’unico suo obiettivo per il futuro è quello di giocare in un campionato più prestigioso, che gli possa consentire di migliorare ancora, tatticamente e tecnicamente. E’ ancora giovane, avrà tempo per giocare la Champions”.                                                                                                                                                                          ITALIA MA NON SOLO

Ovviamente, le prestazioni di Dembélé non sono passate inosservate nemmeno in altri paesi europei. “Anche il Chelsea e il Siviglia ci hanno contattato per Moussa. E’ nel mirino di grandi club europei, ma queste tre squadre (compreso il Genoa) sono le più attive. La quotazione del giocatore? Non lo so, non spetta a me dare una valutazione. Ci penserà il club al momento opportuno. Ora come ora, posso solo dire che Moussa preferisce calarsi in una nuova realtà, mi sento di escludere una sua permanenza in Olanda”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.