Rosina: «Il Genoa si batterà  a Torino con grande impegno»

Il capitano granata ha però aggiunto: «Gemellaggio o no noi dobbiamo vincere»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Rosina, senza dubbio più allegro e rilassato di qualche tempo fa, ha incontrato i media prima dell’allenamento pomeridiano. Queste le sue prime parole: “Ci sono stati dei risultati importanti, come a Napoli. L’importante è farsi trovare pronti, bisogna farlo sempre, alla fine della stagione i risultati ed il peso dei punti che si ottengono sono più importanti. Sono contento di essere stato determinante e domenica dobbiamo battere il Genoa”.

Riguardo alla sua magica punizione di Napoli, il capitano ha commentato: “Le partite si vincono anche nei minimi dettagli, avevo provato a memorizzare il tiro durante la settimana, come i golfisti che non guardano mai dove va la palla. In allenamento si può provare, in gara non sono tante le occasioni in cui la palla si infila in rete. Bisogna metterci la forza giusta, un mix di precisione e potenza”.

“Salvezza? Speriamo, aspettiamo ancora due settimane. Siamo riusciti a mantenere sempre la stessa distanza dla Bologna e adesso le partite sono rimaste solo più due. Non so cosa mi aspetto dal Chievo, pensiamo a noi, dove è fondamentale vincere, poi vediamo che succederà a Verona”.

“Può accadere che ci salviamo domenica, dipende tutto quanto dai risultati. Cairo tranquillo? Lui ha sempre l’ottimismo giusto per affrontare le cose, anche quando la classifica era peggiore di quella attuale. Sa che la squadra ce la metterà tutta per ottenere un risultato importante”.

Facendo un passo indietro Rosinaldo ricorda: “Il fatto che non abbiamo fatto bene per tre quarti di campionato è sotto l’occhio di tutti. Anche ora è faticoso, perchè abbiamo partite difficilissime, ci sono stati episodi non a favore, ma è meglio pensare a cose più concrete. Bisognerà scavare in ognuno di noi per capire quali sono le energie giuste per arrivare a vincere delle partite determinanti, come quelle attuali”.

“La squadra si sta allenando bene, fa caldo e per questo bisogna aggredirlo per trovare le giuste energie. Il caldo è uno svantaggio per tutti. Con le motivazioni che abbiamo dovremo essere capaci di superare questo problema. Oltretutto avremo un grande pubblico che ci aiuterà”.

Dichiarazioni di Di Vaio? Non mi importa nulla, tutti abbiamo dato il massimo, nessuno ci ha regalato i tre punti a Napoli”.

Rosina commenta l’esonero di Ranieri: “Alla Juve se hanno cambiato l’allenatore avranno avuto le loro ragioni anche se, per la squadra che ha, tutto sommato sono stati bravi. Sulla carta Milan, Inter e Roma sono più attrezzati di loro. Ma è un ambiente che pensa solo a vincere. L’Inter è senza dubbio la squadra più forte”.

Il capitano spende due parole su Mourinho, che dal sorriso e dalle parole apprezza molto: “Spero resti a vita in Italia, sono interessanti le sue conferenze, ha vinto tanto ed è uno in gamba. Molto però dipende dai giocatori, se sono bravi fanno certamente la differenza più loro del tecnico”.

Riguardo al Genoa il capitano ha detto: “E’ una squadra che ha fatto benissimo durante tutto il campionato, oltre le loro aspettative. Sono riusciti a mantenere una posizione che si erano conquistati, verranno qui a giocarsi la partita, anche se è quasi matematico che siano fuori dalla Champions. Gemellaggio o no noi dobbiamo vincere”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.