QUI NAPOLI/I dubbi di Mazzarri contro il Grifone

Dopo la prestigiosa vittoria in Coppa Italia contro l’Inter, che ha riconsegnato al Napoli un pass per le semifinali dopo quindici anni, gli azzurri si rituffano in clima campionato, e lo fanno preparando la sfida al Genoa di Marino. Una partita che nasconde numerose insidie, tra le quali sicuramente c’è la voglia dei grifoni di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo la prestigiosa vittoria in Coppa Italia contro l’Inter, che ha riconsegnato al Napoli un pass per le semifinali dopo quindici anni, gli azzurri si rituffano in clima campionato, e lo fanno preparando la sfida al Genoa di Marino. Una partita che nasconde numerose insidie, tra le quali sicuramente c’è la voglia dei grifoni di rifarsi dopo il sonoro 6-1 subìto al San Paolo nella gara d’andata.

CHI RESTA FUORI – A Mazzarri l’ardua scelta. Problemi di abbondanza, che finalmente anche il tecnico azzurro ha. Lavezzi ha ormai recuperato del tutto dall’infortunio, la sua forma fisica non è ancora al top, ma mercoledì sera ha già dato qualche sprazzo delle sue qualità. Pandev in questo momento sembrerebbe intoccabile, così come lo sono Hamsik e Cavani, tornato ormai al gol con una regolarità impressionante. Su chi cadrà dunque la scure dell’allenatore? Difficile dirlo, si aspetta la conferenza stampa che terrà domani mattina a Castel Volturno per saperne di più. Possibile assistere ancora a una staffetta tra l’argentino e il macedone, che per caratteristiche sono quelli che più si somigliano. Solo un’idea comunque, e niente più.

LA SORPRESA – Una soluzione alternativa potrebbe essere rappresentata dall’esclusione, a sopresa, di Gokhan Inler. “Devo proteggerlo, come ho fatto l’anno scorso con Gargano, quando i tifosi iniziarono a fischiarlo”, le parole di Mazzarri mercoledì sera sono state chiarissime. E se davvero esiste un parallelo tra le due situazioni, è possibile allora che il tecnico stia pensando a un Napoli senza Inler, proprio come fece l’anno scorso con il centrocampista uruguaiano, sostituito per qualche partita da Yebda. In questo caso, potrebbero trovare spazio tutti insieme i quattro tenori: Hamsik verrebbe arretrato a centrocampo, con Lavezzi, Pandev e Cavani in attacco. Almeno che Mazzarri non opti per un cambio più mirato, inserendo Dzemaili dal primo minuto.

Vincenzo Balzano per Tuttonapoli.net

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.