Montella: «Marino ha lasciato un bel ricordo, ma spero che lo consolino a fine gara»

Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella stamani è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani alle ore 15.00 contro il Genoa allo stadio Massimino. Queste le dichiarazione del mister raccolte da Itasportpress: “Ogni partita dovrebbe essere giocata come quei 30 minuti di Catania-Roma. Abbiamo fatto una buona prova e guadagnato un buon […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella stamani è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani alle ore 15.00 contro il Genoa allo stadio Massimino. Queste le dichiarazione del mister raccolte da Itasportpress:

“Ogni partita dovrebbe essere giocata come quei 30 minuti di Catania-Roma. Abbiamo fatto una buona prova e guadagnato un buon punto, anche se non ci basta. Contro il Genoa dobbiamo vincere, in campo dobbiamo mettere le nostre migliori qualità, entrare in campo convinti di quel che vogliamo. Il Genoa è una squadra in ottima forma fisica e pericolosa da affrontare, con molti elementi importanti, anche se mancherà Gilardino. Esprime il suo gioco indipendentemente dalla situazione, sarà una partita aperta e giocata ad alti ritmi.

Non aver giocato può essere un vantaggio o uno svantaggio? Da una parte è stato meglio perchè abbiamo avuto il tempo di inserire i nuovi arrivati, viceversa dovremmo recuperare tutte le gare non disputate.I nuovi arrivati sono giocatori esperti. Si stanno adattando bene agli schemi, ma ci vuole ancora del tempo. Sono convinto che potranno darci una grande mano. Seymour? Si sta integrando bene nel gruppo. Fa il play basso, ma all’occorrenza può fare anche l’interno con risultati diversi.

Potenza stagione finita? Stava vivendo un buon momento, è un giocatore che dava tante soluzioni. Il mio augurio è quello di una pronta guarigione. Dovrò valutare chi dovrà sostituirlo.Motta può fare il laterale in una difesa a quarto o l’esterno nel 3-5-2. Ha corsa e resistenza, e inserirlo come centrale di difesa sarebbe sprecare un giocatore con qualità.

Kosicky confermato titolare? Potrebbe essere riconfermato. Contro la Roma ha fatto una grande parata e anche un’ottima prestazione, questo può aiutarlo in futuro. Mi dispiace per il problema fisico che ha riscontrato Suazo ieri, perchè stava cominciando ad allenarsi con continuità. Ebagua? E’ in buone condizioni, ma per adesso va bene Bergessio.

Pasquale Marino? La gente di Catania lo aspetta, qui ha lasciato un bel ricordo anche come persona, ma spero che lo consolino a fine gara….”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.