Mariano Izco: «Accoglieremo Lodi come un grande amico, ma domenica vinceremo noi»

Mascalucia (CT) – «Quando una squadra cambia allenatore in corso d’opera, i calciatori sono spronati a fare bene e meglio per mettersi in mostra e garantirsi un posto tra i titolari fissi». Lo ha affermato il neo capitano del Catania, l’argentino Mariano Izco, nel corso della conferenza stampa odierna prima della sessione pomeridiana di allenamenti […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mascalucia (CT) – «Quando una squadra cambia allenatore in corso d’opera, i calciatori sono spronati a fare bene e meglio per mettersi in mostra e garantirsi un posto tra i titolari fissi». Lo ha affermato il neo capitano del Catania, l’argentino Mariano Izco, nel corso della conferenza stampa odierna prima della sessione pomeridiana di allenamenti disputati a porte chiuse nel “fortino” della società rossazzura – Torre del Grifo – in vista del match interno di domenica prossima contro il Vecchio Balordo.

Continua capitan Izco: «Non abbiamo riferimenti precisi sugli avversari, con Giampiero Gasperini in panchina, ma noi andiamo per la nostra strada. Non sappiamo come disporrà tatticamente la sua squadra né chi farà scendere in campo il mister del Genoa, ma staremo molto attenti a seguire le disposizioni che ci impartirà Maran».

Catania e Genoa; due società “amiche” che vantano un gemellaggio non scritto, una sorta di reciproco e tacito rispetto. Catania e Genoa; nel passato ma anche nell’attualità Pulvirenti e Preziosi raggiungono sovente accordi. Oggi Tachtsidis, da una parte, e Lodi, dall’altra. È d’obbligo chiedere che tipo di accoglienza verrà riservata all’ex compagno di squadra, che tornerà all’Angelo Massimino da avversario. «Lo accoglieremo come un grande amico… ma rimane sempre un avversario da rispettare con l’auspicio che saremo noi a vincere», ha chiosato Izco.

Il Catania, dopo la recente vittoria ai danni del Chievo, sembrerebbe aver intrapreso un nuovo corso. I tre punti di domenica scorsa hanno inoculato nuova linfa vitale nei muscoli, e nella mentalità, degli etnei. «Domenica prossima – promette il capitano rossazzurro – cercheremo di confermare quanto fatto vedere contro il Chievo. Il nuovo Catania sta finalmente nascendo».

In sala stampa, al termine dell’intervista, tra i giornalisti si parla molto del Genoa. Un collega ammette: «Ho sentito Giovanni (Marchese, ndr) pochi giorni fa. Non vede l’ora che termini la squalifica (terminerà con la settima di andata, ndr). Il nisseno “scalpita” per rientrare sul campo e dimostrare ai suoi tifosi tutto il suo valore».

Intanto il Catania oggi ha svolto la prima seduta di allenamento. Programmi individualizzati per Alvarez e Peruzzi. Spolli è indisponibile: la risonanza magnetica ha evidenziato uno stiramento del gemello mediale della gamba destra. Per domani è prevista una doppia seduta a porte chiuse.

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.