Omar Milanetto: «Gasperini allenatore di grande qualità  e sa insegnare calcio»

«Intanto sono contento che sia tornato, perché Gasperini è un allenatore di grande qualità e insegna calcio». Omar Milanetto, ex giocatore del Genoa e componente del “gruppo storico” con il tecnico piemontese, esprime ottimismo ai microfoni di Tuttomercatoweb per il ritorno di Gasp in rossoblu. «Credo abbia valori tecnici molto importanti – prosegue – e non sempre […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Intanto sono contento che sia tornato, perché Gasperini è un allenatore di grande qualità e insegna calcio». Omar Milanetto, ex giocatore del Genoa e componente del “gruppo storico” con il tecnico piemontese, esprime ottimismo ai microfoni di Tuttomercatoweb per il ritorno di Gasp in rossoblu. «Credo abbia valori tecnici molto importanti – prosegue – e non sempre è vero che i ritorni finiscono male. Restando in tema Genoa, ad esempio, Milito quando tornò dopo l’esperienza al Saragoza fece pure meglio di prima».

Riguardo al modulo 3-4-3, schema basilare per l’allenatore, Milanetto spiega «che nella rosa abbia giocatori adatti per il suo gioco. Se ha accettato con progetto lungo credo sia convinto del gioco e delle idee. Ci va tempo perché la squadra assimili i suoi concetti e sarà indispensabile che il gruppo lo segua in quelli che sono i suoi dettami. Molto importante avere unità di intenti per andare lontano».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.