FERNANDO MARQUES: «L’intesa con i compagni migliora continuamente»

Ancora una volta è stato Marques a determinare la partita a favore del Parma, questa volta contro i Crociati Noceto, dando il la a tutti e i tre gol segnati nella ripresa. Il fantasista spagnolo dice di essere contento dei suoi progressi e della sua intesa con i compagni “che migliora continuamente”. Ogni amichevole che […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ancora una volta è stato Marques a determinare la partita a favore del Parma, questa volta contro i Crociati Noceto, dando il la a tutti e i tre gol segnati nella ripresa. Il fantasista spagnolo dice di essere contento dei suoi progressi e della sua intesa con i compagni “che migliora continuamente”.

Ogni amichevole che passa sembra che lei migliori l’intesa con i compagni…

“Penso che queste partite abbiano un importante significato per la preparazione alla domenica. Anche per me vale la stessa cosa. Credo che i miei compagni diano sempre il massimo e che domenica prossima faremo una bella prova”.

Soprattutto i suoi assist sono determinanti per il gioco dl Parma…

“Piano piano sto migliorando il mio feeling con i miei compagni e così i miei assist diventano importanti per la squadra. Era tutto nuovo per me, ora conoscendo di più la squadra posso dare una mano in più”.

Dopo la partita con il Catania pensa di aver conosciuto meglio il calcio italiano?

“In Spagna ci sono molte partite simili. Ci sono anche là partite dove l’arbitro commette errori, dovuti anche solo al fatto che il suo è un ruolo molto diffcile. Noi dovevamo essere più concreti, anche se il rigore subito ha condizionato il gioco”.

E’ questo il passo in più che deve compiere il Parma? Essere più cinico e più cattivo nel concretizzare le occasioni?

“Sì penso che a Catania abbiamo giocato un’ottima partita, ma che poi non siamo riusciti a segnare se non alla fine. E tutto ciò nel calcio è ovviamente molto importante e piano piano proveremo a migliorare anche questo aspetto”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.