Di Francesco: «Il Genoa è un avversario difficilissimo»

“Il Genoa sta facendo un ottimo campionato. Andremo a giocare su un campo difficilissimo”. Nella conferenza stampa (ripresa da Tuttosassuolocalcio.com) prima di Genoa-Sassuolo, il tecnico degli emiliani Eusebio Di Francesco descrive così gli avversari. L’allenatore aggiunge: “Gasperini non ha a disposizione una prima punta vera. Noi abbiamo preparato la partita e vedremo. Dobbiamo stare attenti […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il Genoa sta facendo un ottimo campionato. Andremo a giocare su un campo difficilissimo”. Nella conferenza stampa (ripresa da Tuttosassuolocalcio.com) prima di Genoa-Sassuolo, il tecnico degli emiliani Eusebio Di Francesco descrive così gli avversari. L’allenatore aggiunge: “Gasperini non ha a disposizione una prima punta vera. Noi abbiamo preparato la partita e vedremo. Dobbiamo stare attenti a quei giocatori che quando si accendono hanno grandi qualità”.

Sull’eliminazione in Coppa Italia da parte del Milan non sembra aver lasciato strascichi: “Abbiamo passato una buona settimana”. Di Francesco traccia un quadro della gara: “Al di là del risultato ho avuto ottime risposte dalla squadra, anche da chi ha giocato meno. Mi aspettavo i supplementari, ma abbiamo preso gol su una nostra ingenuità e su un’ottima giocata di Bonera”.

Il tencnico, nonostante le assenze di Peluso per un problema alla caviglia, Vrsaljko e Cannavaro per squalifica, è tranquillo: “Quelli che giocheranno al posto dei presunti titolari sono attenti e concentrati e faranno una grande gara”.

Dal 18 ottobre il Sassuolo ha subito solo due sconfitte, col Palermo in campionato e col Milan in Coppa Italia, numeri da capogiro: “Tutto questo ci deve dare consapevolezza della nostra forza. Abbiamo fatto bene, ma abbiamo anche lasciato dei punti per strada. Dobbiamo portare avanti la nostra idea di gioco e il nostro atteggiamento”.

Di Francesco conclude sui rumors riguardanti Zaza alla Juve già a gennaio: “Per il mercato sono sereno, ho parlato coi ragazzi e speriamo di mantenere quelli che abbiamo . Sono convinto che tanti, se non tutti, i giocatori che abbiamo rimarranno”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.