Allegri: «Niente turnover, il Genoa deve prendere punti e noi inseguiamo il terzo posto»

«Domani non è un pre Barcellona-Milan e la formazione che manderò in campo sarà la migliore per questa sfida». C’era da immaginarselo: in conferenza stampa a Milanello Massimiliano Allegri annuncia che non ci sarà turnover e che la gara di domani al Tempio non sarà un allenamento. Il tecnico del Milan ribadisce: «Noi dobbiamo essere […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Domani non è un pre Barcellona-Milan e la formazione che manderò in campo sarà la migliore per questa sfida». C’era da immaginarselo: in conferenza stampa a Milanello Massimiliano Allegri annuncia che non ci sarà turnover e che la gara di domani al Tempio non sarà un allenamento. Il tecnico del Milan ribadisce: «Noi dobbiamo essere consapevoli che i 3 punti di domani saranno importanti per il terzo posto che dovremo difendere da qui fino alla fine della stagione». Conosce bene le caratteristiche del Genoa di Davide Ballardini e non lo prende sottogamba: «Hanno una buona condizione fisica. Hanno fatto dei punti importanti e domani cercheranno di metteri a riparo dai pericoli per rimanere in serie A». Ecco la sua idea per non sottovalutare l’avversario: «La cosa importante è che tutti i ragazzi che ho a disposizione, che stanno tutti bene, se decido di cambiarne 3-4, saranno in grado di non cambiare la squadra. Noi non possiamo giocare sottoritmo e stiamo bene. Loro hanno tanti giocatori bravi tecnicamente e credo che noi domani dovremo avere pazienza e sapersi difendere quando spingeranno». E torna ancora sul Grifone: «Riusciamo a capire l’andamento della partita e ad adattarci. Domani sera sarà, anche sotto l’aspetto fisico, una partita dura. Anche l’ambiente sarà molto caldo e loro devono cercare punti per restare in serie A”. Riguardo alla situazione in infermeria spiega: «Sono tutti a disposizione tranne Didac Vilà e de Jong». 

Allegri aggiunge che Balotelli non sarà titolare: «Balotelli non ha 90′ nelle gambe, si è appena riaggregato. Abbiamo tanta scelta e credo che Mario partierà dalla panchina. Boateng sta facendo molto bene l’attaccante. Sta bene fisicamente e mentalmente e sono contento di quello che sta facendo lui e della squadra».  E conclude sulla coppia Pazzini-Balotelli: «Possono giocare insieme».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.