Tutti i nuovi arbitri della serie A per la prossima stagione

Ventidue effettivi, tra i quali tre “new entry” e due esautorati che compensano l’organico: è la formazione degli arbitri della Can A per l’imminente campionato di massima seria al via sabato prossimo. I nuovi ingressi rispondono al nome di Michael Fabbri, classe 1983, della sezione di Ravenna, di Fabio Gavillucci, classe 1979, della sezione di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ventidue effettivi, tra i quali tre “new entry” e due esautorati che compensano l’organico: è la formazione degli arbitri della Can A per l’imminente campionato di massima seria al via sabato prossimo. I nuovi ingressi rispondono al nome di Michael Fabbri, classe 1983, della sezione di Ravenna, di Fabio Gavillucci, classe 1979, della sezione di Latina, e di Maurizio Mariani, classe 1982, della sezione di Aprilia.

I primi due la scorsa stagione hanno arbitrato il Genoa in una sola occasione. Per il ravennate si trattò del match interno contro il Palermo alla dodicesima di andata (1-1 il finale), mentre per al fischietto laziale toccò Genoa-Parma alla sesta di ritorno (2-0 per i padroni di casa). Da segnalare che quella gara, in calendario il 1º marzo, fu rinviata per i noti problemi societari della squadra ducale per poi essere recuperata, sempre con Fabio Gavillucci designato, mercoledì 15 aprile. Sinora nessuna designazione, con il Genoa tra le contendenti, per Maurizio Mariani.

Non sono più della partita Sebastiano Peruzzo e Dino Tommasi, entrambi dismessi dal ruolo per “motivate valutazione tecniche”. Il primo, classe 1980, della sezione di Schio la scorsa stagione ha diretto i rossoblù due volte (Cagliari-Genoa 1-1 e Genoa-Cesena 3-1); anche per il secondo, classe 1976, della sezione di Bassano del Grappa due gare dirette (Hellas-Genoa 2-2 e Torino-Genoa 2-1).

Nulla da fare per il napoletano Fabio Maresca che permane nel ruolo inferiore nonostante tre gare dirette in massima serie tra il maggio 2014 ed il marzo 2015 (Empoli-Genoa 1-1).

Questa la “formazione” al completo delle giacchette nere targate 2015/16: Luca Banti, Giampaolo Calvarese, Domenico Celi, Angelo Cervellera, Antonio Damato, Marco Di Bello, Daniele Doveri, Michael Fabbri, Claudio Gavillucci, Andrea Gervasoni, Piero Giacomelli, Marco Guida, Massimiliano Irrati, Davide Massa, Paolo Silvio Mazzoleni, Daniele Orsato, Nicola Rizzoli, Gianluca Rocchi, Carmine Russo, Paolo Tagliavento e Paolo Valeri.

La Commissione Arbitri Nazionale Serie A, che vede anche 41 assistenti e 18 osservatori, è sempre gestita da Domenico Messina; Marco Ivaldi ed Emidio Morganti sono confermati quali componenti della commissione. Tra i “genovesi”, oltre Marco Ivaldi, anche Andrea Crispo e Giorgio Schenone (assistenti), nonché Andrea Torti (osservatore). Gli altri liguri sono Stefano Alassio, di Imperia, e Gianmattia Tasso, di La Spezia (assistenti).

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.