Due precedenti per il Genoa con Irrati in trasferta

Una vittoria contro l'Udinese e una sconfitta contro il Palermo

Luca Rigoni (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una vittoria ed una sconfitta: sono questi i risultati ottenuti dal Genoa lontano dalle mura amiche del “Luigi Ferraris” quando lungo il suo cammino ha incrociato la direzione arbitrale di Massimiliano Irrati.
Il trentottenne arbitro toscano, della sezione Aia di Pistoia, è stato chiamato per la seconda volta stagionale a dirigere una gara del club più antico d’Italia. Si è trattato del Derby di andata perso dal Grifone, con i rossoblù padroni di casa. I precedenti in trasferta, invece, risalgono al novembre del 2014 (Udinese, con vittoria genoana per 4 a 2) e all’agosto del 2015 (sconfitta a Palermo con una rete al passivo). In entrambe le occasioni, sulla panchina del Grifone sedeva Gian Piero Gasperini.
Massimiliano Irrati, nel corso del match di fine anno all’ombra granata della Mole Antonelliana, sarà coadiuvato lungo le linee laterali da Stefano Alassio, della sezione Aia di Imperia, e da Luigi Rossi della sezione di Rovigo. Il ruolo di quarto ufficiale di gara sarà svolto da Valerio Marini, sezione di Roma. In cabina di regia andranno Fabio Maresca e Alessandro Lo Cicero, rispettivamente delle sezioni arbitrali di Napoli e di Brescia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.