Con Peruzzo al Ferraris mai sconfitti

Nove i precedenti del Genoa con Sebastiano Peruzzo chiamato a dirigere i match. Il bilancio, col “fischietto” di Schio (Vicenza), è di tutto rispetto; infatti il Grifone non ha mai perso tra le mura amiche del glorioso Ferraris. Nei tre precedenti a Genova, il team di patron Preziosi ha ottenuto due vittorie (contro Lazio in […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nove i precedenti del Genoa con Sebastiano Peruzzo chiamato a dirigere i match. Il bilancio, col “fischietto” di Schio (Vicenza), è di tutto rispetto; infatti il Grifone non ha mai perso tra le mura amiche del glorioso Ferraris. Nei tre precedenti a Genova, il team di patron Preziosi ha ottenuto due vittorie (contro Lazio in campionato e Grosseto in Coppa Italia) nelle stagioni 2010/11 e 2013/14. L’unico segno “X”, sempre all’interno del Tempio, è uscito contro il Torino nel girone di andata del campionato 2013/14.

Lontano dalla Lanterna, il Vecchio Balordo ha conosciuto solo due sconfitte (Fiorentina e Siena) nella stagione 2011/12 ed in quella successiva, e quattro pareggi a Bari, a Parma, a Bergamo ed a Cagliari lo scorso 9 novembre, peraltro unica apparizione stagionale di Peruzzo contro il Genoa.

L’esordio assoluto dell’ingegnere elettrico dedito all’arbitraggio risale alla stagione 2010/11, in Coppa Italia. Il “battesimo” in Serie A sempre nella stessa stagione: era il 13 febbraio 2011, Bari; terminò in parità a reti inviolate. L’ultima apparizione di Peruzzo con il Genoa sul campo a Cagliari: 1-1 con vantaggio di Farias al 13’ ed  autorete di Rossettini al 53’; gara con quattro ammoniti tra i rossoblù e con Perin che ha neutralizzato un penalty ad Avelar sull’1-1.

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.